DJOKOVIC: “ATP CUP IDEALE IN VISTA DEGLI AUSTRALIAN OPEN”

L’ex numero 1 del mondo è pronto a difendere i colori della Serbia nella prima edizione dell’ATP Cup

Tennis. La Serbia è senza dubbio una delle squadre più attese nella prima edizione dell’ATP Cup. La stella sarà ovviamente l’ex numero 1 del mondo Novak Djokovic, che sfrutterà questo appuntamento per rifinire la sua preparazione in vista degli Australian Open.

Proprio sul finire della scorsa stagione, il fenomeno serbo è stato costretto a cedere la leadership del ranking a Rafael Nadal, anch’egli impegnato tra le fila della sua Spagna. Per entrambi si tratta di un banco di prova importante alla vigilia del primo Slam dell’anno.

Sono molto orgoglioso di poter rappresentare di nuovo il mio paese. Penso che questo torneo avrà un grande impatto perché rappresenta la preparazione ideale per arrivare a Melbourne in buone condizioni.

I campi, le palle e il clima saranno molto simili e ciò è un vantaggio. Negli anni precedenti avevo disputato il torneo di Doha, ma mi piace essere qui, sento un’energia positiva che mi fa stare bene“ – ha dichiarato il 16 volte campione Slam.

Siamo disposti a mettere grande intensità sia in allenamento che in partita. Sappiamo che abbiamo una grande responsabilità nel rappresentare la Serbia, ma essere una squadra ci aiuta a divertirci molto e ad essere rilassati, consapevoli, però, di dover dare tutto“ – ha aggiunto. La Serbia esordirà domani a Brisbane.


Nessun Commento per “DJOKOVIC: "ATP CUP IDEALE IN VISTA DEGLI AUSTRALIAN OPEN"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.