DJOKOVIC: “ATP CUP IDEALE IN VISTA DEGLI AUSTRALIAN OPEN”

L’ex numero 1 del mondo è pronto a difendere i colori della Serbia nella prima edizione dell’ATP Cup
venerdì, 3 Gennaio 2020

Tennis. La Serbia è senza dubbio una delle squadre più attese nella prima edizione dell’ATP Cup. La stella sarà ovviamente l’ex numero 1 del mondo Novak Djokovic, che sfrutterà questo appuntamento per rifinire la sua preparazione in vista degli Australian Open.

Proprio sul finire della scorsa stagione, il fenomeno serbo è stato costretto a cedere la leadership del ranking a Rafael Nadal, anch’egli impegnato tra le fila della sua Spagna. Per entrambi si tratta di un banco di prova importante alla vigilia del primo Slam dell’anno.

Sono molto orgoglioso di poter rappresentare di nuovo il mio paese. Penso che questo torneo avrà un grande impatto perché rappresenta la preparazione ideale per arrivare a Melbourne in buone condizioni.

I campi, le palle e il clima saranno molto simili e ciò è un vantaggio. Negli anni precedenti avevo disputato il torneo di Doha, ma mi piace essere qui, sento un’energia positiva che mi fa stare bene“ – ha dichiarato il 16 volte campione Slam.

Siamo disposti a mettere grande intensità sia in allenamento che in partita. Sappiamo che abbiamo una grande responsabilità nel rappresentare la Serbia, ma essere una squadra ci aiuta a divertirci molto e ad essere rilassati, consapevoli, però, di dover dare tutto“ – ha aggiunto. La Serbia esordirà domani a Brisbane.


Nessun Commento per “DJOKOVIC: "ATP CUP IDEALE IN VISTA DEGLI AUSTRALIAN OPEN"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.