DJOKOVIC BATTE UNO SPLENDIDO DIMITROV E VOLA IN FINALE!

Novak Djokovic batte Dimitrov in una gara avvincente grazie anche ai colpi spettacolari del bulgaro. Sarà la sua quattordicesima finale Slam, in palio domenica anche il numero uno del mondo.
venerdì, 4 Luglio 2014

Novak Djokovic è alla terza finale ai Championships! Battuto uno splendido Grigor Dimitrov in quattro set 6-4 3-6 7-6 7-6 che, nonostante la giovane età e la relativa poca esperienza in questi casi, ha dato del filo da torcere al campionissimo di Belgrado. Se Novak riuscirà a vincere Wimbledon (l’ultima volta fu nel 2011) tornerà numero uno al mondo scalzando Rafa Nadal autore di un torneo tutt’altro che impeccabile. Nell’intervista post-match ecco tutta la gioia di Djoko:” Ho vinto contro una certa futura stella assoluta del tennis, nel complesso sono contento di essere di nuovo in finale qui, ho dimostrato che nonostante i colpi da campione di Grigor sono ancora un osso duro da battere. Penso che anche il pubblico abbia gradito quest’oggi. Ho perso le ultime finali di uno Slam, chiunque sia il mio avversario spero e penso di poter dire la mia.”

La quattordicesima finale Slam è acquisita! Adesso tocca aspettare il nome del suo avversario e potrà così riscattare qualche sconfitta di troppo in finale negli ultimi tempi, come quella subita qualche settimana fa a Parigi proprio contro Rafa Nadal al Roland Garros. In palio il suo secondo Wimbledon ed il numero uno assoluto del ranking Atp. What else?


Nessun Commento per “DJOKOVIC BATTE UNO SPLENDIDO DIMITROV E VOLA IN FINALE!”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.