DJOKOVIC: “BERRETTINI È UNO DEI LEADER DELLA NEXT GEN”

Il numero 1 del mondo ha elogiato il nostro Berrettini definendolo uno dei leader della prossima generazione
mercoledì, 12 Maggio 2021

Tennis. Novak Djokovic ha esordito con successo agli Internazionali BNL d’Italia, dove è chiamato a difendere il titolo conquistato nella passata edizione. Il numero 1 del mondo ha l’ambizione di arrivare fino in fondo al Foro Italico di Roma.

“Qui a Roma spero di fare meglio rispetto agli ultimi tornei – ha spiegato Djokovic in conferenza stampa – e poi ho un’altra possibilità di alzare il mio livello a Belgrado prima del Roland Garros. Credo che partecipare a quattro tornei mi garantisca un numero adeguato di match giocati.

Sto costruendo la mia condizione passo dopo passo, e così anche per quanto riguarda il mio gioco, in vista del French Open. Sicuramente è quello il torneo in cui voglio essere al meglio” – ha aggiunto.

Nole sa che il ricambio generazionale è dietro l’angolo: “I risultati stanno dimostrando che c’è un ricambio generazionale in corso.

Ci sono giocatori come Tsitsipas, Rublev, Berrettini e Zverev che giocano tutte le settimane, vincendo anche contro di noi e costruendo un bel ranking.

Anche Medvedev, ovviamente, sta lottando per i primissimi posti. E Thiem è sulla cresta dell’onda da tanto tempo. 

Credo sia inevitabile che un cambio al vertice del ranking accada. Se poi questo succederà tra un mese o tra un anno non lo so dire”, ha detto Djokovic.

Il 18 volte campione Slam si è allenato con Andy Murray nei giorni scorsi: “Sono stato molto felice di ritrovare Andy – ha raccontato Djokovic – non lo vedevo da un po’ ed è stato bello allenarsi con lui.

L’ho visto bene, si muoveva bene considerando anche che la terra non è la superficie migliore per la sua anca. Se penso a quello che ha vissuto, direi di averlo visto in buone condizioni. 

Abbiamo anche chiacchierato e ci siamo fatti quattro risate. È stato bello. Sembrava di rivivere i vecchi tempi, in cui trascorrevamo un sacco di tempo sul campo insieme, che fosse per allenarci o per giocare”.


Nessun Commento per “DJOKOVIC: "BERRETTINI È UNO DEI LEADER DELLA NEXT GEN"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.