DJOKOVIC COMMENTA LA VITTORIA SU MATTEO BERRETTINI

Il numero 1 del mondo ha commentato la vittoria ottenuta su Matteo Berrettini al Roland Garros
giovedì, 10 Giugno 2021

Tennis. Novak Djokovic è stato l’ultimo giocatore ad aver staccato il pass per le semifinali del Roland Garros 2021.

Il numero 1 del mondo è riuscito a piegare la resistenza di Matteo Berrettini in questo set, con tanto di interruzione per consentire al pubblico di lasciare lo stadio a causa del coprifuoco.

“A dire il vero non mi ha dato fastidio lasciare il campo perché avevo bisogno di una piccola pausa per riorganizzarmi. Purtroppo è un peccato per il torneo e per il pubblico avere il coprifuoco, ma lo sapevamo prima dell’inizio del match.

L’atmosfera era da Coppa Davis onestamente. C’erano molti fan coinvolti, ad ogni punto urlavano e ci incitavano. Sono felice di aver fatto esperienza della sessione serale col pubblico.

Per quanto riguarda l’orario di inizio non dovete chiedere a me sulla programmazione, non sono sicuro di cosa posso dire al riguardo” – ha dichiarato il 18 volte campione Slam in conferenza stampa.

Non sono mancati i complimenti verso Berrettini: “Ha giocato un tennis molto potente, soprattutto nel terzo e nel quarto set ha servito in maniera tremendamente forte e precisa. 

È stato davvero difficile leggere i suoi servizi e affrontarlo; ha molto talento e sa giocare bene da fondo. Ha un dritto letale e usa le palle corte, non sai cosa aspettarti da lui”.

Ora ci sarà la super sfida con Rafael Nadal: “Onestamente ancora non mi sono spostato minimamente su Rafa. In questo match c’è stato di tutto: cadute, pubblico, interruzione.

C’è stata tanta intensità, sono stato in tensione per tutto il tempo e penso di aver mancato qualche opportunità di chiudere il match al terzo. 

Non volevo dargli troppe opportunità per dettare il gioco per questo è stato super, super stressante essere sotto pressione costante nei miei turni di battuta perché il suo servizio filava liscio. La mia reazione finale è stata la liberazione da questa tensione che si è creata durante l’intero match”.


Nessun Commento per “DJOKOVIC COMMENTA LA VITTORIA SU MATTEO BERRETTINI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.