
DJOKOVIC CON WAWRINKA, FEDERER TROVA MURRAY
Londra (Gran Bretagna). Prende ufficialmente il via con il sorteggio dei due gironi, la quarantacinquesima edizione delle Atp World Tour Finals, che per il quinto anno di fila si disputeranno a Londra, nella bellissima O2 Arena. Come al solito, il regolamento prevede che i primi due della classifica race 2014, il numero 3 ed il 4, il 5 e il 6 ed il 7 e l’8 non possano essere inseriti nello stesso gruppo. A passare il turno saranno i primi due classificati al termine dei tre incontri di round robin.
Gruppo A. Il primo girone delle Atp Finals, è quello guidato da Novak Djokovic, numero uno del mondo e fresco campione del Master 1000 di Parigi Bercy. Il serbo è stato inserito nel girone con Stan Wawrinka (numero 3, per la rinuncia al torneo di Rafael Nadal), Tomas Berdych e Marin Cilic. Apparentemente un girone comodo quello che attende Nole, che è avanti nettamente nei precedenti con tutti e tre i suoi antagonisti. Il bilancio complessivo di Djokovic, nei precedenti con i suoi avversari del girone è di 41 vittorie e 5 sconfitte.
H2H GRUPPO A
Djokovic vs. Wawrinka 15-3
Djokovic vs. Berdych 16-2
Djokovic vs. Cilic 10-0
Wawrinka vs. Berdych 9-5
Wawrinka vs. Cilic 7-2
Berdych vs. Cilic 5-4
Gruppo B. Più complicate, almeno sulla carta, il round robin che attende Roger Federer. Il 17 volte campione di Slam trova sulla sua strada, per la ventitreesima volta Andy Murray, che avrà dalla sua il buon momento di forma, il pubblico e l’esperienza. Oltre allo scozzese, ci saranno Kei Nishikori, da sempre ostico per lo svizzero, e quel Milos Raonic, che lo ha battuto per la prima volta al settimo tentativo la scorsa settimana, ai quarti di finale del torneo di Parigi Bercy. Il bilancio complessivo di Federer nei precedenti, con i suoi avversari del girone è di 19 vittorie e 14 sconfitte.
H2H GRUPPO B
Federer vs. Murray 11-11
Federer vs. Nishikori 2-2
Federer vs. Raonic 6-1
Murray vs. Nishikori 3-0
Murray vs. Raonic 1-3
Nishikori vs. Raonic 4-1
Nessun Commento per “DJOKOVIC CON WAWRINKA, FEDERER TROVA MURRAY”