DJOKOVIC È CERTO DI CHIUDERE IL 2021 AL NUMERO 1 ATP

Ennesimo record straordinario per il fuoriclasse serbo
domenica, 7 Novembre 2021

Tennis. Seppur con molte difficoltà, Novak Djokovic ha centrato la finale del Rolex Paris Masters. Il numero 1 del mondo ha avuto bisogno del tiebreak decisivo per piegare la resistenza di un ottimo Hubert Hurkacz.

Grazie a questo risultato, il serbo si è garantito la certezza di chiudere il 2021 in vetta al ranking ATP.

Essere l’atleta con più settimane da numero uno al mondo è probabilmente il traguardo più rilevante nel nostro sport, ma anche finire la stagione da numero uno richiede un impegno continuo per tutto l’anno e giocare il miglior tennis negli eventi più importanti.

Ho giocato poco rispetto ai miei colleghi focalizzandomi sui tornei più importanti, e sarà così anche in futuro.

Dato che sono ancora in attività, è difficile comprendere la portata di questi risultati.

Probabilmente quando mi ritirerò sarò in grado di rifletterci e apprezzarli di più. Al momento nella mia testa c’è la prossima sfida, il prossimo compito” – ha ammesso Nole in conferenza stampa.

Il 20 volte campione Slam sfiderà ora Daniil Medvedev: “Nella nostra ultima sfida, lui ha giocato molto meglio di me, così come io ho giocato molto meglio di lui nella finale dell’Australian Open.

Sono stati due match molto lineari. Spero di riuscire a ribaltare la situazione questa volta, imparando dall’esperienza di New York.

Abbiamo giocato un set in allenamento molto combattuto 10 giorni prima di venire a Parigi. Sarà una grande sfida. Ho visto dal match con Zverev che Daniil sta giocando al suo meglio.

Ho bisogno di giocare il mio miglior tennis per issare il trofeo. So quello che devo fare. Nulla è garantito al 100%, ma sono pronto per la battaglia“.

Hurkacz si è congratulato con Djokovic: “Novak è un grande giocatore, ha vinto così tanto in tutta la sua carriera. È molto solido nei momenti più importanti.

La sua risposta è davvero sorprendente, ti mette molta pressione. Ho dovuto lottare per ogni singolo punto. È stato un incontro molto, molto intenso”.


Nessun Commento per “DJOKOVIC È CERTO DI CHIUDERE IL 2021 AL NUMERO 1 ATP”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.