DJOKOVIC E SERENA WILLIAMS, GENTE DA OSCAR

Djokovic e Serena Williams in lizza per gli 'Oscar dello Sport'. Nel frattempo Nole combatte la sua congiuntivite...
venerdì, 4 Marzo 2016

TENNIS – Sono stati annunciati gli atleti in lizza per ricevere quelli che sono, a tutti gli effetti, gli ‘Oscar dello Sport’ edizione 2016. Dopo la notte, fantastica, in quel di Los Angeles che ha visto finalmente Leonardo Di Caprio premiato come miglior attore protagonista (dopo una lunga rincorsa) è tempo di riconoscimenti anche nello sport e, scrutando le nominations, c’è tanta qualità. Troviamo il campione uscente, Novak Djokovic, il tre volte campione Usain Bolt (atletica), Stephen Curry che coi suoi Golden State sta riscrivendo le leggi della pallacanestro a stelle e strisce, Lionel Messi pluri pallone d’oro grazie alle sue gesta col Barcellona e la nazionale argentina, Lewis Hamilton (formula 1) ed infine Jordan Spieth nel golf.

Anche in campo femminile la lita delle papabili vincitrici è piuttosto suggestiva. Troviamo infatti Serena Williams che, in barba agli anni che inesorabilmente scivolano via resta sempre il punto di riferimenti indiscusso del tennis WTA. Possibilità di vittoria anche per la nuotatrice Katie Ledecky, la venticinquenne atleta etiope Genzebe Dibaba e la ventinovenne giamaicana Shelly-Ann Pryce. Non vanno dimenticate anche Carli Lloyd (calciatrice statunitense centrocampista dello Houston Dash) e la sciatrice Anna Fenninger che proprio dodici mesi fa fu vittima di un tremendo incidente al ginocchio che fece sobbalzare l’Austria intera.

Nominations anche per quanto concerne le squadre dell’anno. In questo caso davvero pochi i dubbi in una lista formata dal Barcellona dei tre tenori (Messi Suarez Neymar) campione d’Europa ai danni della Juventus nella sfortunata finale di Champions League giocata a Berlino, la squadra maschile di rugby della Nuova Zelanda, la squadra femminile di calcio statunitense ed i campioni della Nba in carica, i Golden State Warriors del fenomeno assoluto Curry.

La cerimonia della Laureus si svolgerà, a proposito di Germania, in quel di Berlino il prossimo 18 aprile e solo allora sapremo chi sarà riuscita a spuntarla.

Nel frattempo è atteso il ritorno nel circuito per Novak Djokovic costretto, solo pochi giorni fa, alla resa contro Feliciano Lopez nei quarti di finale a Dubai causa congiuntivite contratta (dicono fonti vicine al serbo) a causa di un virus mentre il numero uno del mondo era impegnato in un servizio fotografico all’AcquaPark della stessa città degli Emirati. Nelle ultime ore pare che il fenomeno vincitore nel 2015 di ben 3 tornei del Grande Slam stia rimediando al problema indossando occhiali dalle lenti scure per non sovraccaricare l’occhio malandato ma la sua presenza in Coppa Davis, confermata solo poche settimane fa adesso sembra non essere sicura. Inutile rischiare in vista dei prossimi, importantissimi, appuntamenti.


Nessun Commento per “DJOKOVIC E SERENA WILLIAMS, GENTE DA OSCAR”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.