DJOKOVIC: “HO INIZIATO A SENTIRMI NEL MODO GIUSTO SULLA TERRA”

Il numero 1 del mondo, in campo a Belgrado 2 questa settimana, ha iniziato a ingranare anche sulla terra battuta
lunedì, 24 Maggio 2021

Tennis. Novak Djokovic sta iniziando a salire di colpi anche sulla terra rossa, come dimostra la finale raggiunta agli Internazionali BNL d’Italia poco più di una settimana fa.

Pur avendo rischiato di uscire nei quarti a Roma, il numero 1 del mondo ha evidenziato ancora una volta la sua straordinaria solidità mentale.

“Riuscire a superare un ostacolo come Tsitsipas è stato importante, ero sotto di un set e di un break e lui ha servito per il match; aveva tutti gli strumenti per chiudere quel match, come probabilmente li aveva Shapovalov per chiudere contro Rafa.

Quindi ci siamo trovati entrambi in una buca, ma siamo riusciti comunque a raggiungere la finale“ – ha dichiarato il 18 volte campione Slam in una recente intervista.

Nole disputerà l’ATP di Belgrado 2 prima del Roland Garros: “Ho delle buone sensazioni in vista di Parigi, ho iniziato a sentirmi nel modo giusto sulla terra. 

Credo che se riuscirò a giocare come ho fatto oggi, allora avrò delle buone chance di andare fino in fondo.

Ovviamente non sarà facile, ma giocherò un altro torneo a Belgrado la settimana prima, quindi avrò altri match per prepararmi, non so quanti ma spero un numero sufficiente da consentirmi di giocare al meglio nello Slam”.

Questa settimana cercherò di riposarmi il più possibile, perché ho passato abbastanza tempo in campo; mi prenderò qualche giorno prima di iniziare ad allenarmi in vista di Belgrado. 

Spero di poter arrivare in fondo in quel torneo, sarò a casa mia e ci sarà molto probabilmente il pubblico, quindi sarà fantastico alimentarmi con la loro energia, così da arrivare a Parigi con buone sensazioni dentro e fuori dal campo.

Andando a Belgrado potrò anche passare un po’ di tempo con la mia famiglia, cosa che non potrei fare se volassi in Francia anticipatamente.

Devo solo continuare su questa strada, devo mantenere il mio livello e raggiungere il picco al Roland Garros”.


Nessun Commento per “DJOKOVIC: "HO INIZIATO A SENTIRMI NEL MODO GIUSTO SULLA TERRA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.