
NOLE STANCO PENSA ALLE VACANZE
Londra (Regno Unito) – E’ un Novak Djokovic affaticato quello che esce sconfitto dal match contro Roger Federer. Il serbo, rimanendo sul generico durante la conferenza stampa, ha ammesso di non sentirsi al massimo della forma da qualche giorno, ma di non volere dare ulteriori spiegazioni in merito.
Tuttavia Djokovic ha ammesso senza problemi la superiorità espressa in campo dallo svizzero analizzando così il match: “Lui ha giocato bene, questo è fuori discussione. Nei momenti chiave dell’incontro è stato aggressivo, variando bene il gioco. E’ chiaro che non puoi aspettarti nulla di diverso quando giochi contro uno come Federer in una semifinale Slam. Sapevo che lui avrebbe dato il tutto per tutto, ma mi aspettavo di essere sullo stesso livello. Avrei dovuto essere più solido nel corso della partita e invece non lo sono stato: ho avuto alti e bassi e l’ultimo mi è costato il match”.
Eppure già nella finale di New York, Nole era riuscito a ribaltare una situazione di svantaggio, cosa che oggi non è stata possibile a suo avviso per questo calo di energie: “Ho tentato di dare il massimo nel terzo set, ma non ce l’ho fatta a rimanere in partita come avrei voluto. Come ho detto ho giocato male un game che mi è costato l’intero incontro: dopo aver perso il servizio non sono riuscito a rientrare nel match”.
“Lui ha servito bene – ha proseguito Djokovic – penso che abbia avuto un’ottima percentuale di prime e anche sulla seconda è stato sempre molto aggressivo. Penso che oggi non sono riuscito ad essere solido come avrei voluto sulla prima di servizio: non mi sono riuscito a muovere velocemente come avrei voluto”.
Parlando poi del suo stato fisco Nole ha affermato: “Non mi sento al top della forma oggi e ad essere sincero sono già un paio di giorni che non mi sento bene. Nell’ultima settimana ho avuto molti alti e bassi, ma non ne voglio parlare ora. Ho pensato molto a questo match e davvero ho dato il massimo per vincerlo. So che Roger qui ha scritto la storia, ma quando sei in campo non sono questi i pensieri che ti vengono in mente”.
E ora a rischio c’è anche la testa della classifica mondiale, visto che in caso di vittoria Roger Federer tornerebbe leader del tennis mondiale: “Se domenica porterà a casa il titolo, avrà meritato anche la testa della classifica, è chiaro. Lui sta giocando in maniera perfetta quest’anno e se porta a casa risultati io non posso fare nulla per impedirglielo. Ora l’unica cosa che m’interessa sono le vacanze, mi prenderò dieci giorni di stop e poi tornerò ad allenarmi in vista delle Olimpiadi. Sono stati sei mesi intensi quelli appena trascorsi e non ho mai avuto abbastanza tempo per rilassarmi. Quindi ho bisogno di staccare per un po’ dal tennis”.
“Le Olimpiadi sono la massima aspirazione per uno sportivo – ha affermato Nole – e come tutti non vedo l’ora che abbiano inizio. Sarà una bella esperienza e spero di gustarne ogni singolo momento”.
Nessun Commento per “NOLE STANCO PENSA ALLE VACANZE”