
DJOKOVIC: “IO, FEDERER E NADAL ABBIAMO ANCORA QUALCOSA IN PIÙ”
Tennis. Novak Djokovic ha conquistato il suo nono titolo agli Australian Open solo qualche giorno fa.
Il numero 1 del mondo ha demolito in finale Daniil Medvedev e ha messo in bacheca il 18° titolo Slam della sua eccezionale carriera.
In conferenza stampa, il numero 1 del mondo ha illustrato il divario che ancora separa i Big 3 dal resto del circuito. Basti pensare che Djokovic e Nadal hanno portato a casa 10 degli ultimi 11 Slam disputati.
“È un bravo ragazzo e ci ha dimostrato perché (riferendosi alle sue parole durante la premiazione, ndr), penso grandi cose di lui dentro e fuori dal campo.
Semplicemente oggi non era la sua giornata, ma ha fatto uno splendido percorso e sono sicuro che si ripeterà in futuro“ – ha detto Djokovic.
“Hanno la qualità per vincere i trofei principali. L’hanno già provato, Thiem ad esempio ha già vinto lo US Open. Io, Roger e Rafa sappiamo cosa fare negli Slam e come giocare le partite al meglio dei 5. […]
Per me i vari Zverev, Tsitsipas e Medvedev sono molto vicini a vincere uno Slam. Vincono già Finals e Master 1000 e negli Slam arrivano in fondo, credo sia solo questione di tempo. Spero solo non vicino“ – ha aggiunto.
Nole è sceso ancora di più nel dettaglio: “C’è molta qualità tra i ragazzi più giovani e come dicevo prima sono molto vicini a vincere uno Slam. Ma c’è un motivo se io, Roger e Rafa siamo ancora qui.
Non vogliamo regalare loro gli Slam, non vogliamo farglieli vincere. Penso sia molto chiaro. Che il messaggio venga comunicato (esplicitamente, ndr) o meno, stiamo decisamente mandando questa ‘vibrazione’ in giro“.
Nessun Commento per “DJOKOVIC: "IO, FEDERER E NADAL ABBIAMO ANCORA QUALCOSA IN PIÙ"”