DJOKOVIC: “NADAL È IL FAVORITO IN TUTTI I TORNEI SULLA TERRA”

Secondo l’opinione del numero 1 del mondo, Nadal sarà l’avversario da battere in tutti i tornei sulla terra rossa
mercoledì, 16 Settembre 2020

Tennis. Il numero 1 del mondo Novak Djokovic avrà tutti gli occhi puntati addosso a Roma e a Parigi. Il 17 volte campione Slam è reduce dalla squalifica rimediata agli US Open per una pallata a una giudice di linea, un gesto che ha destato enorme scalpore anche al di fuori della ristretta cerchia di addetti ai lavori.

Si è parlato tanto di quanto accaduto a New York, se meritassi o meno questo trattamento: l’ho accettato, non lo dimenticheròÈ stato ovviamente un gesto involontario, ma se tiri la palla da quella parte devi mettere in conto di poter colpire qualcuno.

È una situazione imponderabile, che può capitare a chiunque. Dopo ho parlato con Laura Clark, il giudice colpito, stava bene ma io ero dispiaciuto. Di certo quella dagli US Open è stata un’uscita di scena scioccante per me, anche perché mi sentivo in buona forma. Mi servirà da lezione.

Ora sto lavorando per offrire la migliore versione di me, mentalmente e fisicamente. Non posso promettere che non accadrà più, ma farò il massimo.

Gestire le emozioni è stato sempre un aspetto importante nella mia carriera, so di non essere perfetto e di avere dei difetti. Adesso però penso solo ad andare avanti, ad andare oltre” – ha dichiarato il serbo in conferenza stampa.

Djokovic non si sente il favorito nei tornei sul rosso: Nadal merita un discorso a parte: è il favorito sulla terra rossa, dal Roland Garros a qualsiasi altro torneo. Si sta allenando da tempo su questa superficie e questo può essere solo un vantaggio.

Tolto lui, per gli altri ci sarà comunque da valutare l’adattamento. Io ho avuto a disposizione qualche giorno per allenarmi prima del debutto, credo siano sufficienti ma sarà il campo a dirlo.

Mi è già capitato un paio di volte in carriera di passare improvvisamente dal cemento americano alla terra, per un paio di impegni di Coppa Davis. So quanto sia impegnativo“.


Nessun Commento per “DJOKOVIC: "NADAL È IL FAVORITO IN TUTTI I TORNEI SULLA TERRA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.