DJOKOVIC, NADAL E THIEM SONO ARRIVATI IN AUSTRALIA

I primi tre giocatori del mondo sono già proiettati verso Atp Cup e Australian Open
venerdì, 15 Gennaio 2021

TENNIS – I primi tre giocatori del mondo sono arrivati in Australia e sono pronti a vivere una estate “down under” decisamente diversa rispetto a quelle che hanno vissuto negli anni passati. Il Covid-19 infatti ha imposto delle direttive molto rigide ma Novak Djokovic, Rafa Nadal e Dominic Thiem sono pronti a giocare una Atp Cup in versione ridotta e a prendere parte ad un Australian Open spostato eccezionalmente a febbraio con la stessa determinazione di sempre.

Djokovic è atterrato indossando proprio la giacca dell’Atp Cup e ha già fatto sapere di voler iniziare il 2021 con grande forza, per dimostrare che il numero uno del mondo è ancora lui e per far capire alle “nuove leve” che il suo regno è destinato a durare ancora a lungo. In queste ore tutti gli avversari stanno arrivando in Australia, dato che per facilitare a livello logistico i trasferimenti Tennis Australia ha organizzato quindici voli charter da tutto il mondo per permettere ai giocatori di approdare nella terra dei canguri. E da questo momento verranno osservati i quattordici giorni di quarantena imposti dal governo dello stato Victoria, prima dell’inizio dei due tornei Atp 250 in programma a Melbourne a partire dal 31 gennaio. Dall’1 al 5 febbraio invece, come detto, ci sarà l’Atp Cup, che vedrà la Serbia di Novak Djokovic provare a difendere il titolo vinto l’anno scorso, ma saranno proprio Rafa Nadal e Dominic Thiem a provare a rovinare la festa a Nole, senza dimenticare che a lottare per il titolo ci sarà anche l’Italia di Matteo Berrettini e Fabio Fognini. Il primo passo verso gli appuntamenti australiani della stagione 2021 quindi è stato fatto, adesso toccherà ai giocatori e ai lori staff vivere nel miglior modo possibile questo mese così importante, sperando naturalmente che tutto possa andare per il meglio relativamente alla pandemia da Covis-19.

(Nella foto Novak Djokovic – www.atptour.com)


Nessun Commento per “DJOKOVIC, NADAL E THIEM SONO ARRIVATI IN AUSTRALIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.