DJOKOVIC NEL GUINNESS WORLD RECORDS EDIZIONE 2016

Djokovic sarà inserito nella nuova edizione del Guinness World Record. Il serbo premiato per la sua quinta affermazione agli Australian Open e per il terzo sigillo ai Championships.
sabato, 5 Settembre 2015

TENNIS – I più grandi nomi del mondo dello sport saranno ben presto inseriti nel nuovo e aggiornato Guinness World Records edizione 2016 che, sarà rilasciato, il 10 settembre prossimo.

Spazio ai campioni e fenomeni del rugby, golf, cricket e, ovviamente, tennis. Uno dei protagonisti eccellenti degli ultimi anni è senza ombra di dubbio Novak Djokovic che proprio pochi mesi fa ha messo le manu sul suo terzo titolo a Wimbledon nonchè aver raggiunto le cinque affermazioni in quel di Melbourne, agli Australian Open, ma non è tutto.

Il forte serbo è stato protagonista, assieme a Rafa Nadal, di un match interminabile (5 ore e 33 min) nel 2012, mai nessuno negli Slam aveva giocato così tanto. Tante soddisfazioni per il fenomeno di Belgrado che attualmente sta giocando, e bene, nell’ultimo appuntamento di un certo spessore prima delle Finals di Londra.

Negli States, Djoker non ha avuto affatto problemi a sbarazzarsi dei suoi avversari e, nonostante le rigide regole dell’Atp, ha avuto anche il tempo per scherzare, ballare e divertirsi con un fan piuttosto speciale, il noto intrattenitore Cameron Hughes. Quest’ultimo, infatti, poco dopo il match vinto agilmente da Djoko contro Andreas Haider-Maurer, ha eluso la sicurezza e raggiunto il serbo in campo, inscenando con lui una sorta di mini-spettacolino alla quale il numero uno del mondo non si è certo tirato indietro.

“Sono contento che Cameron abbia scavalcato e sia venuto giù da me”, ha detto Djokovic. “Non era previsto, sono davvero felice. Lui è  un vero intrattenitore. Io lo conosco da cinque anni e ogni volta lo vedo dimenarsi come un ossesso ad ogni mia partita. Una vera forza della natura, è incredibile”. 

Visto quanto successo a Parigi, in occasione degli ultimi Roland Garros (sicurezza poco efficace nel post match di Federer), sembrava stesse per accadere ancora uno spiacevole episodio ma, con l’assenso di Nole, il tutto si è risolto con una grossa risata ed il divertimento dei tanti presenti sugli spalti. Lo svizzero 17 volte campione Slam, invece, nella capitale francese (seppur si trattasse di un piccolo fan smanioso di un selfie) non la prese benissimo, e s’infuriò, in sala stampa, scagliandosi contro la sicurezza a suo dire ‘fatiscente’ del RG.

Tornando a Djokovic in riferimento al comico Cameron: “Sai, non bisogna prendersi sempre troppo sul serio e, cosa più importante, non si è mai vecchi abbastanza per provare a divertirsi”, ha chiosato il battistrada del ranking Atp. ” Cameron Hughes è da ammirare per il suo modo di danzare, ballare ed eseguire i suoi spettacoli”.


Nessun Commento per “DJOKOVIC NEL GUINNESS WORLD RECORDS EDIZIONE 2016”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.