DJOKOVIC NUMERO UNO ANCHE AL FESTIVAL DI SANREMO

Il fresco vincitore degli Australian Open ha deliziato anche il pubblico del Teatro Ariston

TENNIS – Non è stata una vera e propria improvvisata, perché naturalmente uno come lui è sempre molto atteso e quando la sua presenza è confermata è impossibile che passi inosservata, ma poco ci manca. Ieri sera Novak Djokovic, fresco vincitore degli Australian Open dopo l’emozionante finale giocata contro Dominic Thiem domenica scorsa, è stato prima “segnalato” nella seconda fila della platea del Teatro Ariston di Sanremo, e poi pochi minuti dopo è salito sul palco del 70esimo Festival della canzone italiana insieme a Fiorello e Amadeus.

Proprio Fiorello, grande amico di Nole dai tempi in cui il serbo era stato ospite anni fa alla sua trasmissione “Il più grande spettacolo dopo il weekend”, ha dato vita a questa straordinaria ospitata. L’entusiasmo degli spettatori ovviamente è balzato alle stelle e i due conduttori hanno ringraziato con grande affetto Novak Djokovic, per il quale arrivare a Sanremo non è certamente una impresa insormontabile visto che come tutti sanno vive a Montecarlo, ma pensando che era appena tornato dall’Australia la sua disponibilità non era assolutamente da dare per scontata. Il numero uno del mondo è arrivato in Liguria ovviamente insieme alla moglie Jelena, e sul palco dell’Ariston Nole, come sempre perfettamente a suo agio anche grazie al suo ottimo italiano, ha dapprima intonato la canzone “Terra promessa” di Eros Ramazzotti, dimostrando di sapersela cavare anche a livello canoro, e poi ha fatto due scambi al volo con Fiorello, sotto la supervisione dell’improvvisato raccattapalle Amadeus, tra gli scroscianti applausi del pubblico presente. Djokovic poi tra una battuta e l’altra ha anche risposto a qualche domanda, e dopo aver salutato Fabio Fognini definendolo senza mezzi termini un “fenomeno”, ha fatto a lui e a Flavia Pennetta i migliori auguri per la nascita della secondogenita Farah ed è poi tornato al suo posto in platea da campione quale è.

(Nella foto Novak Djokovic – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “DJOKOVIC NUMERO UNO ANCHE AL FESTIVAL DI SANREMO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.