
DJOKOVIC: “POSSIAMO SOLTANTO RITARDARE IL CAMBIO DELLA GUARDIA”
Tennis. Novak Djokovic è impegnato questa settimana davanti al pubblico amico di Belgrado, in quello che rappresenta il suo ultimo test prima dell’inizio del Roland Garros.
Il numero 1 del mondo è consapevole che non sarà semplice vincere il suo secondo titolo a Parigi, non soltanto per via del solito Rafael Nadal. Numerosi giovani si stanno avvicinando sempre di più al vertice del tennis maschile.
“I risultati stanno dimostrando che c’è un ricambio generazionale in corso. Ci sono giocatori come Tsitsipas, Rublev, Berrettini e Zverev che giocano tutte le settimane, vincendo anche contro di noi e costruendo un bel ranking.
Anche Medvedev, ovviamente, sta lottando per i primissimi posti. E Thiem è sulla cresta dell’onda da tanto tempo.
Credo sia inevitabile che un cambio al vertice del ranking accada. Se poi questo succederà tra un mese o tra un anno non lo so dire”, ha analizzato Djokovic.
Il 18 volte campione Slam ha avuto la possibilità di allenarsi più volte con l’amico Andy Murray nelle ultime settimane.
Il fenomeno scozzese, vittima di innumerevoli infortuni in questa fase della sua carriera, non prenderà parte al Roland Garros.
“Sono stato molto felice di ritrovare Andy – ha detto Djokovic – non lo vedevo da un po’ ed è stato bello allenarsi con lui.
L’ho visto bene, si muoveva bene considerando anche che la terra non è la superficie migliore per la sua anca.
Se penso a quello che ha vissuto, direi di averlo visto in buone condizioni. Abbiamo anche chiacchierato e ci siamo fatti quattro risate.
È stato bello. Sembrava di rivivere i vecchi tempi, in cui trascorrevamo un sacco di tempo sul campo insieme, che fosse per allenarci o per giocare”.
Nessun Commento per “DJOKOVIC: "POSSIAMO SOLTANTO RITARDARE IL CAMBIO DELLA GUARDIA"”