DJOKOVIC: “QUESTE CONDIZIONI MI AVVANTAGGIANO”

Il numero 1 del mondo sostiene che le condizioni di questo Roland Garros lo avvantaggiano rispetto a Nadal
sabato, 10 Ottobre 2020

Tennis. Vittoria col brivido per Novak Djokovic nella semifinale del Roland Garros 2020. Dopo essersi portato avanti di due set contro Stefanos Tsitsipas, il numero 1 del mondo si è fatto annullare un match point incassando la rimonta del greco.

Il crollo fisico del tennista di Atene ha permesso a Nole di raggiungere la sua quinta finale nella capitale parigina, la 27ma assoluta in uno Slam.

“Non sono soddisfatto di come ho concluso il terzo e il quarto set. Ma sono contento per la maniera in cui sono riuscito a non perdere la concentrazione e la tranquillità nel corso della partita”, ha dichiarato il fenomeno serbo a fine partita. 

“Sentivo che anche se avevo perso il terzo e il quarto ero il tennista migliore in campo. Ero più in controllo del gioco. Mi sentivo bene”. 

“So come ci si sente a giocare contro di lui in finale al Roland Garros. Ho perso contro di lui la maggior parte dei match che abbiamo giocato qui.

Ma ne ho anche vinto uno in tre set nel 2015 nei quarti di finale. Quello sarà l’incontro al quale guarderò per cercare di fare le stesse cose in campo”. 

“Le condizioni sono diverse rispetto a quando si gioca a maggio. Penso che mi possa aiutare il fatto che la palla non rimbalzi alta sopra la spalla come piace a lui”, ha sottolineato. 

“Sarà interessante capire come si svilupperà il match. La temperatura sarà un fattore. Quando fa freddo il campo diventa molto più pesante. Questo ha un impatto sia sul nostro gioco che sulla nostra mente.

Allo stesso tempo ha un suo significato per me giocare la finale degli Open di Francia rispetto a qualunque altro Slam. Questo è quello che ho vinto meno volte e per questo sono sempre molto motivato a mettere le mani sul trofeo”.


Nessun Commento per “DJOKOVIC: "QUESTE CONDIZIONI MI AVVANTAGGIANO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.