DJOKOVIC SALUTA TIPSAREVIC: “UNA PERSONA LIMPIDA E ONESTA”

Il numero 2 del mondo ha voluto ringraziare il connazionale Tipsarevic, che ha annunciato il suo ritiro dal tennis
venerdì, 22 Novembre 2019

Tennis. La fase finale della Coppa Davis a Madrid ha rappresentato l’ultima settimana della carriera per Janko Tipsarevic. Il veterano serbo ha infatti annunciato il suo ritiro dal tennis dopo sette interventi chirurgici nell’arco di soli cinque anni.

“Io avevo tipo 11 anni, lui 14 e abbiamo giocato questo match di allenamento in montagna dove sono cresciuto. E in realtà anche lui e la sua famiglia vivevano vicini a quella montagna, quindi ci vedevamo spesso con le nostre famiglie.

I nostri padri erano amici e si conoscevano molto bene. Mi ricordo che lui giochicchiava con me perché non solo era più grande, ma era anche il miglior giovane del mondo Under 14, 16, 18.

Era il miglior talento junior che avessimo mai avuto nel nostro Paese. E lui era… diverso. Si tingeva i capelli, aveva i piercing, tatuaggi, ancora oggi ha tantissimi tatuaggi. Ho sempre pensato che fosse un ribelle, lui faceva tutto a modo suo” – ha raccontato Djokovic in conferenza alla Caja Magica.

“Quello che ho sempre ammirato molto in lui e mi è sempre piaciuto, è il fatto che è una persona autentica, molto onesta, molto limpida. Ti dice in faccia quello che pensa o quello che gli sta capitando. Non sta lì a girarci intorno cercando di compiacere qualcuno solo perché la verità è dura da ingoiare, è un ragazzo molto diretto.

Lui ama questo gioco, ed è uno dei giocatori più attaccati alla maglia della nazionale del suo Paese che io abbia mai visto. Il suo impegno e dedizione per la Coppa Davis è stato impressionante e si merita ogni elogio per questo e anche di più. Ovviamente è una settimana emozionante per lui, per noi” – ha aggiunto Nole.


Nessun Commento per “DJOKOVIC SALUTA TIPSAREVIC: "UNA PERSONA LIMPIDA E ONESTA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.