
DJOKOVIC: “STO GIOCANDO BENE, TUTTO E’ PERFETTO”
Djokovic vince con Goffin e vola in semifinale dove trova Agut. Queste le sue parole dopo il match con il belga.
“Ho giocato il mio miglior tennis in questi ultimi due turni, soprattutto oggi, nel secondo e nel terzo set contro Goffin. Ho trovato la confidenza nei mie colpi, ho cercato la rete,ho cominciato ad essere più aggressivo, usare le palle corte. Ho giocato un paio di buoni punti e sono riuscito a rientrare in partita, un sollievo per me. Mi sono rilassato. David è un giocatore che gioca molto bene se riesce ad entrare nei suoi ritmi si trova a molto a suo agio sul campo. Ma oggi ero in forma e sono riuscito alla fine a giocare come ho fatto nel resto del torneo”.
Così invece Federer: “Non è la prima volta che ci affrontiamo sull’erba e sappiamo tutti molto bene quali siano i suoi punti di forza e quelli di debolezza. Non c’è dubbio che Rafa sia migliorato molto sull’erba negli ultimi anni. L’ultima volta ci siamo incontrati diversi anni fa, è passato molto tempo, ma è chiaro che dovrò dare il massimo per uscire vittorioso. È impressionante che alla nostra età continuiamo a raggiungere le fasi finali degli Slam, penso che tutti ricordino le finali che abbiamo disputato qui un decennio fa”.
Ecco invece le parole di Nadal: “Ritrovare Roger a Wimbledon dopo 11 anni significa tanto per me, ma credo sia lo stesso anche per lui. Non credo che imparerò cose nuove in questo match, so bene che avrò di fronte il miglior giocatore sull’erba di sempre e, dunque, devo dare il massimo per vincere. Credo che tanto io quanto Roger abbiamo ottenuto risultati così grandiosi che all’inizio delle nostre carriere non erano nemmeno ipotizzabili. Il merito è quello di aver saputo adattare il nostro tennis in base ai cambiamenti imposti dall’età. Oggi sono meno veloce di quando ero giovane, ma sono migliorato al servizio”.
Nessun Commento per “DJOKOVIC: "STO GIOCANDO BENE, TUTTO E' PERFETTO"”