DJOKOVIC-TSITSIPAS E NADAL-SCHWARTZMAN, CHI TRIONFERA’ A PARIGI?

Il quadro delle semifinali maschili del Roland Garros è definito e l'attesa per la finalissima cresce sempre di più
giovedì, 8 Ottobre 2020

TENNIS – Il quadro delle semifinali maschili del Roland Garros è definito. I due principali favoriti, Rafa Nadal e Novak Djokovic, ci sono, il primo accreditato a poter scardinare i pronostici ha lasciato la compagnia (Dominic Thiem) e Diego Schwartzman e Stefanos Tsitsipas cercheranno di compiere l’impresa di una carriera. Da questi quattro uscirà il prossimo campione di Parigi e anche se tutti già vedono in finale, come da pronostico, Nadal e Djokovic, l’argentino e il greco sono lì e proveranno a giocarsela.

Tsitsipas nel suo quarto di finale giocato contro Andrey Rublev ha destato un’ottima impressione, portando a casa la vittoria 7-5 6-2 6-3 con grande autorità, dominando in lungo e in largo quando dal 5-3 del primo set in favore del suo avversario ha infilato un parziale micidiale che ha completamente ribaltato l’inerzia dell’incontro. Djokovic invece ha perso per strada il primo set del suo torneo, riuscendo però a rimontare prontamente (dopo un medical-timeout) e a battere Pablo Carreno Busta 4-6 6-2 6-3 6-4, assicurandosi la decima semifinale parigina della sua straordinaria carriera. Difficile quindi pensare ad una debacle contro Tsitsipas, soprattutto pensando a quanto il serbo vuole tornare a vincere un torneo del Grande Slam dopo lo spiacevole episodio degli Us Open. Ma il greco ha poco da perdere e dopo la rivincita della finale del torneo di Amburgo presa contro Rublev proverà a tirare fuori una di quelle eccezionali prestazioni che in passato gli hanno già permesso di battere i “Big Three”. Dall’altra parte del tabellone invece Nadal ritroverà Diego Schwartzman dopo la sconfitta di Roma di qualche settimana fa. E l’argentino se possibile è ancora più in fiducia di quanto non lo fosse al Foro Italico, dato che è stato capace di estromettere dal torneo Dominic Thiem. Ma lo spagnolo vorrà prendersi la rivincita e sulla sua terra preferita, dove ha già trionfato ben dodici volte, farà di tutto per non ripetere quanto è accaduto agli Internazionali d’Italia.

(Nella foto Djokovic, Tsitsipas, Nadal e Schwartzman – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “DJOKOVIC-TSITSIPAS E NADAL-SCHWARTZMAN, CHI TRIONFERA' A PARIGI?”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.