
DJOKOVIC, UFFICIALE LA PRESENZA A ROMA
TENNIS – Il timore che un Miami-bis potesse estendersi anche alla stagione sul rosso era ampiamente fondato. Eppure, i problemi al gomito non limiteranno il prosieguo di stagione di Novak Djokovic, che ha annunciato il suo calendario ufficiale fino a maggio. Montecarlo, Madrid e Roland Garros sono nella sua tabella di marcia, ma soprattutto ci sono gli Internazionali d’Italia.
Il serbo sarà una delle pedine principali di Roma, soprattutto alla luce dei punti che dovrà difendere. L’anno scorso, infatti, è uscito sconfitto dalla finale contro Andy Murray: il suo 2017 al Foro Italico mette nel mirino il gradino più alto del podio, pur sapendo che la concorrenza sarà come sempre agguerrita. Nel caso di esito positivo, sarebbe la quinta affermazione sul rosso della capitale dopo quelle nel 2008, 2011, 2014 e 2015.
Oltre alla tappa italiana, poi, Djokovic ha confermato la partecipazione agli altri tre grandi appuntamenti su terra battuta: il numero 2 del ranking maschile è chiamato a ripetere il successo al Mutua Madrid Open e nello Slam parigino, mentre avrà occasione di migliorare l’eliminazione al secondo turno incassata nel Principato di Monaco. Includendo Roma nel computo della stagione, i punti da difendere ammontano a 3645: uno stimolo importante per giocare al massimo ognuna delle quattro prove, ma anche una pericolosa spada di Damocle sulla sua testa, nello stesso periodo in cui stanno ritornando alla carica dei clienti scomodi come Federer e Nadal.
Il percorso sul rosso comincerà dopo la sfida di Coppa Davis. Nole sarà la punta di diamante della sua Serbia, che a Belgrado ospiterà la Spagna per la sfida dei quarti di finale. Dopo il prossimo weekend, quello dedicato agli incroci validi per l’insalatiera, sarà il momento di concentrarsi sul poker di eventi da non fallire. Serve una risposta importante dopo il forfait di Miami: Roma è una delle occasioni più ghiotte, considerando che potrebbe ottenere un’eventuale vendetta su Murray dopo il ko di dodici mesi fa. Gli altri big, però, non rimarranno certamente a guardare.
Nessun Commento per “DJOKOVIC, UFFICIALE LA PRESENZA A ROMA”