DJOKOVIC: “VOGLIO LOTTARE PER LA NUMERO UNO”

Il serbo parla della lotta alla numero uno e del rapporto con Federer
martedì, 2 Ottobre 2018

Tennis. Djokovic è tornato in grande forma, una sola partita persa da Wimbledon in poi e la possibilità reale di essere n.1 a fine anno. Ecco il pensiero del serbo a riguardo.

“Avevo programmato da tempo di essere qui con la mia famiglia e si verifica la circostanza che sono in corsa per il numero 1 della classifica ATP. Spero Belgrado mi porti fortuna. Ho deciso con la mia squadra di rimanere ancora un po’ di tempo a Belgrado così da recuperare e costruire una buona base per il Masters 1000 di Shanghai. Se posso ripetere il 2015? Certo, altrimenti non sarei qui. Ho grande fiducia in questo momento, se qualcuno mi avesse detto che avrei vinto tutti questi tornei non ci avrei creduto. Sono una persona nuova e un giocatore nuovo. Lasciamo aperta la possibilità di giocare a Vienna o Basilea, ma prima di ogni altra cosa devo giocare bene a Shanghai“.

Sull’evento Laver Cup e il rapporto con Federer spiega: “Ci siamo detti molte cose. Anche in un evento che non mette in palio dei punti, a tutti interessa vincere, e in questi tre giorni abbiamo parlato molto delle strategie. Inoltre, pensavamo a come aiutare gli altri giocatori che andavano in campo, se era il caso di dare consigli per aiutarli a vincere le partite. Ci sono state anche altre cose, altri argomenti di cui abbiamo parlato, ma principalmente ci siamo soffermati sul tennis e abbiamo cercato di rendere positiva questa esperienza che è stata unica per tutti noiCon Roger abbiamo anche giocato insieme e ci siamo divertiti, essere al suo fianco in campo è stata un’esperienza speciale. Condividere questa settimana con lui e con gli altri compagni di squadra mi ha permesso di conoscerli anche fuori dal campo, ci siamo fatti un sacco di risate, ci siamo supportati a vicenda, e c’era tanta energia positiva nel team”.


Nessun Commento per “DJOKOVIC: "VOGLIO LOTTARE PER LA NUMERO UNO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.