DJOKOVIC:”NON VEDO L’ORA CHE STEFAN CRESCA, E AI GIOVANI…”

Nole rsiponde alle domande dei tifosi: non vedo l'ora che Stefan cresca così da poter giocare con lui a tennis. Questi i miei consigli per i giovani tennisti
venerdì, 5 Dicembre 2014

Tennis.Il N.1 al mondo Novak Djokovic ha risposto alle domande dei suoi fan tramite il suo canale su YouTube. Abbiamo scoperto quali sono i suoi scrittori preferiti e quali i suoi film del cuore, oltre ad apprendere qualche consiglio che Nole ha dato ai giovani tennisti.

La prima domanda per Nole proveniva da un sostenitore direttamente dalla Cina, il quale è subito passato all’inglese dopo aver iniziato a parlare in lingua cinese. “Come passa il suo tempo libero?”, ha domandato il tifoso. Djokovic ha risposto con il sorriso sulle labbra:” Mi sforzo di impiegare gran parte del mio tempo libero osservando i movimenti e le reazioni di mio figlio, e non vedo l’ora che Stefan diventi più grande, così da poter di sciare e giocare a tennis insieme.

Nole, nel corso del gradevole botta e risposta con i suoi fan, ha rivelato anche che i suoi scrittori preferiti sono Branko Copic, autore di vari romanzi e libri per bambini, e Ivo Andric, premio Nobel per la letteratura nel 1961, motivando che la sua crescita personale sia avvenuta anche attraverso le pagine dei loro lavori. Il suo film preferito di casa resta “Ivkova slava”, commedia del 2005, in compagnia con il successo internazionale “Slumdog Millionaire”.

Tra le varie domande c’è ovviamente spazio per qualche consiglio mirato, destinato a tutti i giovani tennisti:”La migliore cura per il nervosismo presente sul campo è una corretta respirazione e la costante concentrazione punto per punto. Il consiglio che penso di poter dare ai genitori di un bambino appassionato al tennis è quello di sostenerlo pienamente ma di lasciargli la possibilità di formarsi come individuo sul campo.”


Nessun Commento per “DJOKOVIC:"NON VEDO L'ORA CHE STEFAN CRESCA, E AI GIOVANI..."”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.