
DOHA, FINALE KVITOVA-MUGURUZA
TENNIS – Una semifinale tirata, ricca di colpi di scena, che ha come spettatrice interessata Garbine Muguruza. Con la spagnola già in finale a Doha, l’unico match del sabato è quello tra Caroline Wozniacki e Petra Kvitova, che decide chi stacca l’ultimo pass per il palcoscenico principale del Qatar. Alla fine la spunta la ceca, che batte al terzo set la numero uno del mondo e si prepara ad affrontare la numero 4 del mondo nel match di domani, conscia di partire con una maggiore fatica nelle gambe.
Vittoria di carattere della Kvitova, che la spunta 3-6 7-6[3] 7-5 in due ore e trentasette minuti. Pur complicandosi la vita nel primo set, riesce a risalire dalle difficoltà e battere la numero uno del mondo. Proprio la danese parte in discesa, strappando il break alla ceca nel sesto gioco. Subisce però l’immediato contro-break, annullato da un altro turno di battuta conquistato nel game successivo.
Il 6-3 del primo parziale esalta la Wozniacki, ma non scoraggia la Kvitova. Caroline opera subito il break nel primo game del secondo set, salvo poi perdere il vantaggio nel sesto. Si arriva ad un doppio botta e risposta che vede saltare il fattore servizio in quattro giochi consecutivi: la naturale conseguenza è il tie-break. Qui Petra non perdona, nonostante un mini-break concesso al quarto scambio. Ne inanella tre consecutivi, vincendo 7-3 al primo set point.
Si arriva al terzo. Fase di stallo fino al 4-4 e servizio della Wozniacki, su cui la Kvitova attacca di prepotenza. Break conquistato e servizio per il match, ma la danese risponde da numero uno e attua il contro-break. Mentre si profila un altro set chiuso ai vantaggi, la ceca ne piazza un altro e va nuovamente a servire per il match. Stavolta non c’è risposta che tenga e la chiusura arriva al primo di due match point, dopo oltre due ore e mezza di battaglia.
Adesso la Kvitova dovrà vedersela con la Muguruza, che ha saltato lo step della semifinale grazie al walkover per il forfait di Simona Halep. La spagnola avrà un match di vantaggio nelle gambe, ma sottovalutare la ceca può essere un errore fatale. Appuntamento a domani alle 16:00 ore italiane.
Nessun Commento per “DOHA, FINALE KVITOVA-MUGURUZA”