
DOHA, MUGURUZA GIÀ IN FINALE
TENNIS – Nel giorno in cui si completano i quarti di finale del torneo di Doha, c’è già chi può festeggiare l’accesso all’ultimo atto dell’evento in Qatar. Garbine Muguruza vince praticamente due match in un giorno e si proietta alla finale di domenica, aspettando quella che, domani, sarà l’unica semifinale in programma sul cemento degli sceicchi.
La tennista spagnola, infatti, batte nel suo quarto di finale una non comodissima Caroline Garcia, che le strappa anche il primo set con il punteggio di 6-3. Il 6-1 6-4 dei due parziali successivi, però, valgono la qualificazione alle semifinali. Qui la giocatrice iberica avrebbe dovuto incontrare Simona Halep, numero due del tabellone, che invece supera Cici Bellis con un netto 6-0 6-4. Il forfait della rumena al termine del match, di conseguenza, permette alla Muguruza di sfruttare il walkover con cui salta un turno di Doha e vola direttamente in finale.
Decisamente più aperto, invece, il percorso che riguarda la parte alta del tabellone qatariota. La numero uno del mondo, Caroline Wozniacki, stacca il pass per il penultimo atto grazie al successo in tre set su Angelique Kerber. Prova di forza della danese, che si aggiudica 7-4 il tie-break del primo set prima di cedere 6-1 il secondo parziale, ma il 6-3 del terzo le dà la certezza di proseguire la sua avventura nel torneo. Dall’altra parte troverà Petra Kvitova, che arriverà alla sfida di domani con maggior freschezza: Julia Goerges regge poco più di un set, prima di dare forfait e lasciare un’agevole qualificazione nelle mani della ceca. Sul punteggio di 6-4 2-1 per la sua avversaria, la tennista tedesca lascia il campo e saluta la manifestazione.
Domani, quindi, il programma di Doha sarà monco per via della semifinale già scritta tra Muguruza e Halep. La spagnola attenderà dunque la sua avversaria di domenica, che emergerà dal confronto tra Wozniacki e Kvitova. La semifinale andrà in scena a partire dalle 17:00 ora italiana.
Nessun Commento per “DOHA, MUGURUZA GIÀ IN FINALE”