DOMINIKA CIBULKOVA SI RITIRA E LANCIA IL SUO NUOVO LIBRO

La vincitrice delle WTA Finals nel 2016 ha annunciato il ritiro dal tennis lanciando anche la sua autobiografia
giovedì, 14 Novembre 2019

Tennis. Attraverso il sito ufficiale della WTA, Dominika Cibulkova ha annunciato il suo ritiro ufficiale dal tennis professionistico. La tennista slovacca ha saputo esprimere tutto il suo potenziale durante la sua carriera, tanto da portare a casa addirittura le WTA Finals di Singapore nel 2016.

“Non mi sono svegliata pensando ‘non voglio più giocare” – ha esordito,“è stato un processo lungo. Ero già convinta a Miami quando ho affrontato Azarenka che quello avrebbe potuto essere il mio ultimo match”.

“È una decisione difficile da prendere ma, una volta presa, ti senti più libera. Sentivo già il peso della vita da tennista” ha aggiunto in un’intervista telefonica, “tutti quei viaggi, gli allenamenti, dover dare il 100% tutti i giorni.

Cominciavo a esserne stanca. Alla fine, ho sentito di aver dato abbastanza e di aver ottenuto cose che mai avrei sognato di raggiungere nella mia carriera”. Cibulkova non se ne starò con le mani in mano dopo il ritiro, dovendo gestire un’accademia di tennis e un ristorante nella sua città natale.

Dominika ne ha anche approfittato per promuovere il suo libro ‘Tennis is my Life’: “Il libro non è stato scritto da una giornalista ma da una scrittrice di romanzi” chiarisce, “così non è solo per appassionati di tennis, ma per donne e uomini che hanno dovuto sopportare sforzi e sacrifici”.


Nessun Commento per “DOMINIKA CIBULKOVA SI RITIRA E LANCIA IL SUO NUOVO LIBRO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.