DOPPIO MISTO A RIO 2016? FEDERER FA ATTENDERE LA HINGIS

Martina Hingis aveva proposto a Roger Federer di competere nel doppio misto ai prossimi Giochi Olimpici, ma il connazionale non le ha ancora dato risposta. Pronto Stan Wawrinka
giovedì, 26 Novembre 2015

Si o no? La tanto attesa risposta tarda ad arrivare. Nel frattempo Martina Hingis torna a competere nella specialità di doppio, con furore, dopo alcuni anni di stop. Vince a Brisbane con Sabine Lisicki, poi s’imbatte in una collaborazione fallimentare con Flavia Pennetta e solo in seguito inizia quella proficua e duratura con Sania Mirza. Le due, insieme, vincono a  Indian Wells, Miami, Charleston, Wimbledon e US Open (questi ultimi due vinti anche nel misto con Leander Paes). Vince , convince e invita il connazionale Roger Federer a sbancare insieme le Olimpiadi che si giocheranno il prossimo agosto a Rio de Janeiro.

L’invito a competere nel doppio misto era arrivato già qualche mese fa. “Se io e Roger giocheremo insieme? Se vogliamo una risposta, è a lui che dobbiamo porre la domanda”, ha rivelato la Hingis a ‘Tennis Magazine’.Come ho sempre detto, vorrei giocare con Roger. Abbiamo anche vinto la Hopman Cup insieme nel 2001. Ma la decisione non è nelle mie mani. Lui gestisce bene i suoi tempi, ha un calendario fitto e posso dire che è piuttosto occupato”. Una coppia che sarebbe in grado di deliziare gli occhi e soddisfare i palati tennistici più fini. Ma King Roger, come ha rivelato durante le ATP Finals di Londra, viaggia a piccoli passi: il prossimo impegno sarà agli Australian Open, solo dopo si penserà ai Giochi Olimpici. Sì, perché Mister 17 Slam vuole aggiungere alla sua medaglia d’oro vinta in doppio con Stan Wawrinka a Pechino 2008 quella in singolare, sfuggitagli a Londra 2012.

Il problema è che non vedo come poter giocare il singolare maschile, il doppio maschile e il doppio misto nel giro di otto giorni. Se provassi a vincere tutto sarebbero 15 partite in totale. Come potrei riuscirci? Non lo so. Io penserò alle mie priorità”, le parole riportate da ‘Le Matin’ che Federer aveva detto quando la prima volta che si ipotizzò la possibilità di competere nel doppio misto in coppia con Martina Hingis. Se dovesse fallire l’accoppiata con Federer la tennista spera di trovare i favori di Stan Wawrinka. “Io attendo. Stan mi ha detto che avrebbe giocato con me se Roger non fosse stato disponibile. Giocare con l’uno o con l’altro andrà ugualmente bene”, ha rivelato sempre a ‘Tennis Magazine’.

In foto: Roger Federer e Martina Hingis durante un’esibione ai Brisbane International 2015 (Zimbio.com)


Nessun Commento per “DOPPIO MISTO A RIO 2016? FEDERER FA ATTENDERE LA HINGIS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.