DUBAI, ACAPULCO E SAN PAOLO I TORNEI DELLA SETTIMANA

Domani il via agli Atp 500 di Dubai e Acapulco e all'Atp 250 di San Paolo: ai nastri di partenza cinque azzurri.
domenica, 21 Febbraio 2016

Tennis. Il circuito Atp si divide: tre sono le città protagoniste della settimana. L’Atp 500 di Dubai ($ 2,249,215), torneo in cemento alla sua 23° edizione; Acapulco ($ 1.413.600) Atp 500 che dal 2014 si disputa su campi in cemento; e infine l’Atp 250 di San Paolo ($ 436,220) che invece si giocherà sulla terra rossa.

Dopo la vittoria della nostra azzurra Sara Errani per il circuito Wta, tutto pronto anche per gli Atp Dubai Duty Free Championship: al via il n.1 Atp Novak Djokovic che inizierà la sua scalata al titolo contro lo spagnolo Tommy Robredo. Presenti anche Stan Wawrinka che farà il suo esordio contro Sergiy Stakhovsky e Tomas Berdych che invece affronterà Joao Sousa. Azzurri in campo, Andreas Seppi e Simone Bolelli: Seppi al primo turno ha pescato il coreano Hyeon Chung, n.69 della classifica Atp; mentre turno più ostico per Bolelli che esordirà contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut, n. 21 Atp. Al via anche Feliciano Lopez, Nick Kyrgios e Viktor Troicki.

Ad Acapulco invece, testa di serie n. 1 David Ferrer quattro volte campione di questo torneo, a caccia del quinto titolo in Messico; alle sue spalle Kei Nishikori, arrivato lo scorso anno in finale proprio contro lo spagnolo. Assente Milos Raonic ancora infortunato. Tra i top20 presenti Marina Cilic, Kevin Anderson, Bernard Tomic e Dominic Thiem.

Nell’Atp 250 di San Paolo invece scenderanno in campo tre azzurri: Paolo Lorenzi, Marco Cecchinato e Luca Vanni; grande assente Fabio Fognini ritirato per un problema addominale. Lorenzi al primo turno affronterà un giocatore proveniente dalle qualificazioni; Cecchinato invece farà il suo esordio contro Santiago Giraldo; Vanni inizierà il torneo contro Dusan Lajovic.


Nessun Commento per “DUBAI, ACAPULCO E SAN PAOLO I TORNEI DELLA SETTIMANA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.