DUBAI: COCCIARETTO FA SUO IL ‘DERBY’ E PASSA AL SECONDO TURNO

La marchigiana ha superato Jasmine Paolini dopo una vera e propria battaglia durata tre set
martedì, 8 Dicembre 2020

TENNIS – E’ stata una vera e propria battaglia, giocata con grande grinta da entrambe le giocatrici. Ma al termine di oltre due ore e mezzo di gioco nelle quali si è praticamente perso il conto dei break e dei ribaltamenti di fronte, a spuntarla è stata Elisabetta Cocciaretto, che portando a casa il “derby” tutto italiano con Jasmine Paolini in tre set (5-7 6-2 7-5 il risultato finale) si è qualificata per il secondo turno del torneo ITF di Dubai.

Nel primo set la Cocciaretto ha iniziato decisamente meglio rispetto alla sua avversaria, portandosi avanti 4-2 con grande determinazione. Poi la marchigiana ha sprecato la chance di portare a casa il parziale quando sul 5-4 in suo favore ha permesso alla Paolini di ottenere il contro-break del 5-5. E da quel momento la toscana ha continuato a spingere sull’acceleratore infilando altri due game consecutivi, per il 7-5 con il quale ha messo in tasca la prima frazione. All’inizio del secondo set poi si è materializzata una striscia di ben cinque break consecutivi, interrotta nel sesto gioco dalla Cocciaretto che, salvando comunque una palla del possibile 3-3, si è portata sul 4-2 come aveva fatto nel primo parziale. Ma stavolta la tennista marchigiana non ha concesso alcuna chance di rimonta alla sua avversaria. E grazie ad altri due game consecutivi si è assicurata il parziale sul 6-2 allungando la sfida al terzo e decisivo set. A quel punto entrambe le giocatrici hanno cercato di dare tutto quello che avevano, ma il copione non è cambiato rispetto a quanto si era visto fino a quel momento, visto che i break hanno continuato a farla da padrone. Fino al 3-3 ne sono arrivati altri quattro, poi la Cocciaretto è riuscita ad allungare sul 5-3, ma sul 5-4 in suo favore ha concesso alla Paolini il contro-break del 5-5. Subito dopo però la marchigiana ha strappato per l’ennesima volta il servizio alla sua avversaria e stavolta, pur avendo dovuto salvare altre quattro palle break (di cui tre consecutive sullo 0-40), ha trovato il modo di conservare il turno di battuta più importante dell’incontro per il definitivo 7-5 con il quale ha messo in tasca vittoria e passaggio del turno.

(Nella foto Elisabetta Cocciaretto – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “DUBAI: COCCIARETTO FA SUO IL 'DERBY' E PASSA AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.