È ASHLEIGH BARTY LA GRANDE FAVORITA AGLI US OPEN?

La numero 1 del mondo sarà la grande favorita per la conquista dell’ultimo Slam stagionale
martedì, 24 Agosto 2021

Tennis. Ashleigh Barty non vuole saperne di smettere di vincere e ha conquistato con pieno merito anche il WTA di Cincinnati.

La giocatrice australiana ha sbaragliato la concorrenza in Ohio, allungando il divario in classifica con tutte le sue principali avversarie.

Per tutta la settimana ho cercato di attaccare in uscita dal servizio, sentivo che le condizioni avrebbero favorito un gioco basato su punti rapidi.

Non è una cosa che rientra sempre nelle mie corde, ma volevo mettermi alla prova in questo senso, soprattutto con la battuta.

Anche se non sono la più alta sento di poter sempre costruire bene i punti con il mio servizio. In risposta invece sono stata in grado di mettere pressione alle avversarie, e alla lunga mi accorgevo di quanto questa cosa le stancasse“ – ha detto Barty in conferenza stampa.

La numero 1 del mondo sarà la grande favorita per la vittoria agli US Open: “A New York le condizioni saranno diverse, ma amo giocare lì, soprattutto per l’atmosfera. Non vedo l’ora di giocare il torneo, non vado a New York da due anni.

Innanzitutto dobbiamo cercare di arrivare a New York in sicurezza, visto che al momento una tempesta si sta abbattendo sulla città. Appena potremo voleremo in città, poi avremo un paio di giorni di riposo prima di iniziare ad allenarci.

Il mio allenamento pre-Slam non è niente di speciale, non ci sono aspetti su cui mi focalizzo particolarmente con il mio team.

Cerco solo di capire come mi sento mentalmente e fisicamente: ormai con il team siamo diventati bravi a capire cosa potrebbe servire.

So che la preparazione è stata buona, ma non è una garanzia di alcunché, al prossimo torneo si riparte da zero, cercherò solo di fare del mio meglio.

Quando non mi alleno cerco di praticare attività rilassante, passeggio a Central Park e vado in qualche café australiano“.


Nessun Commento per “È ASHLEIGH BARTY LA GRANDE FAVORITA AGLI US OPEN?”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.