E PIOVE PIOVE, RIVOLUZIONATE LE SEMIFINALI US OPEN

Previsioni del tempo nefaste. Rinviate a domani le semifinali femminili con in campo Vinci e Pennetta. Posticipate anche le partite maschili
giovedì, 10 Settembre 2015

TENNIS – Gli organizzatori degli US Open scrutano il cielo, danno un’occhiata alle previsioni del tempo che mettono temporali a iosa e cambiano il programma delle semifinali. Considerando infatti il “100% di possibilità di pioggia su New York”, in un comunicato diffuso alle 21.15 italiane arriva l’annuncio: cancellata la sessione serale di oggi, quella tanto attesa dal tennis tricolore vista la presenza di Roberta Vinci e Flavia Pennetta nelle semifinali previste, rispettivamente, contro Serena Williams e Simona Halep. Tutto spostato alle 17 italiane di domani.

“L’attuale situazione meteorologica prevede pioggia per tutta la serata – si legge nella nota – costringendo a riprogrammare per domani, venerdì 11 settembre, la sessione serale odierna. Le partite inizieranno alle 11 (ora di New York, per l’appunto le 17 italiane; ndr)”.

Cambia pertanto anche il programma delle semifinali maschili, tra Stanislas Wawrinka e Roger Federer e tra Novak Djokovic e Marin Cilic, programmate (anzi “schedulate”, come dicono quelli che hanno studiato) inizialmente tre ore prima. I match si disputeranno infatti nella fascia compresa tra le 21 e le 23 italiane.

E dopo il comunicato il nuovo ordine di gioco: primo match sull’Arthur Ashe Pennetta-Halep, seguito da Williams-Vinci, Djokovic-Cilic e Federer-Wawrinka.

Questo è quanto. Anzi, no. Dopo il gran caldo, nella Grande Mela è ufficialmente arrivata la pioggia, destinata probabilmente a spezzettare l’atto conclusivo del torneo. Rovesci anche temporaleschi sono infatti previsti fino a domenica, giorno di finali. Dita incrociate e un grosso sospiro in attesa del prossimo anno, quando al Billie Jean King National Tennis Center debutterà la copertura.


Nessun Commento per “E PIOVE PIOVE, RIVOLUZIONATE LE SEMIFINALI US OPEN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.