È SERENA WILLIAMS LA NUMERO 1 DEL MONDO. ANCHE PER I GUADAGNI

Dopo 11 anni l’americana scalza Maria Sharapova dalla prima posizione della classifica delle sportive più pagate stilata da Forbes. Terza e quarta piazza per la fighter Ronda Rousey e per la pilota Nascar Danica Patrick. Le altre sono tutte tenniste.
giovedì, 9 Giugno 2016

Tennis – È vero, non sta attraversando il miglior momento della carriera, almeno a livello di vittorie. È vero, non vince uno Slam da Wimbledon 2015. Roberta Vinci l’ha battuta in semifinale agli Us Open quando tutti pensavano che avrebbe realizzato il Grande Slam nella stessa stagione. Angelique Kerber le ha negato il ritorno alla vittoria in un major a Melbourne e Garbiñe Muguruza la quarta affermazione in carriera al Roland Garros. Ma Serena Williams è ancora la numero 1 incontrastata del mondo, quest’anno anche per quanto riguarda i guadagni in denaro.

L’anno scorso la rivista Forbes aveva posto Maria Sharapova in testa alla classifica delle sportive più pagate del globo, relegando, si fa per dire, Serena Williams al secondo posto. Invece, in questa stagione la tennista americana non solo mantiene in mano lo scettro di numero 1 Wta, ma si prende anche quello di donna di sport più pagata. La vincitrice di 21 Slam ha incassato 28,9 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi.

Dietro di lei c’è Maria Sharapova. La siberiana è stata squalificata per due anni per aver fatto uso di Meldonium, gli sponsor l’hanno abbandonata e adesso per lei si apre un periodo davvero difficile. Potrà consolarsi con un guadagno di 21,9 milioni nell’ultimo anno solare, ma dopo 11 anni da numero 1 tra le sportive più pagate, ora le tocca il secondo gradino del podio.

Podio che viene chiuso dalla stella delle arti marziali miste Ronda Rousey. L’americana guadagna la “bruttezza” di 14 milioni di dollari e stacca per pochi spiccioli – per lei ovviamente – la pilota Nascar Danica Patrick (13,9). A loro due spetta anche un riconoscimento speciale. Sono infatti le uniche sportive non tenniste della top ten di Forbes.

Chiude la top 5 Agnieszka Radwanska, con guadagni per 10,2 milioni. La segue Caroline Wozniacki, con 8 milioni di dollari e poi arriva il turno della recente vincitrice degli Internazionali di Francia Garbiñe Muguruza (7,6 milioni). Chiudono la classifica di Forbes Ana Ivanovic (7,4 milioni), Victoria Azarenka (6,6) ed Eugenie Bouchard (6,2).

Secondo Forbes le dieci sportive più pagate al mondo hanno guadagnato un totale di 124 milioni di dollari nel corso degli ultimi 12 mesi. Il computo è fatto sulla base dei premi in denari vinti, dei bonus, delle sponsorizzazioni, dei diritti di immagine e del reddito dichiarato tra il 1° giugno 2015 e il 1° giugno 2016.

Foto: Serena Williams ha guadagnato 28,9 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi (www.zimbio.com)


Nessun Commento per “È SERENA WILLIAMS LA NUMERO 1 DEL MONDO. ANCHE PER I GUADAGNI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • QUARTI FEMMINILI, IL CLOU È WILLIAMS VS AZARENKA Le ladies in scena all’All England Club. Si giocano i quarti di finale nell’ottava giornata di tennis sui campi più famosi del mondo. Keys vs Radwanska e Muguruza vs Bacsinszky completano […]
  • TOP TEN WTA. SI CERCANO SOPRAVVISSUTE La nuova stagione non sembra essere iniziata sotto i migliori auspici per le stelle della Wta. Soltanto due top ten, Agnieska Radwanska e Angelique Kerber, sono sopravvissute a sconfitte, […]
  • MASHA UMILIA SERENA…MA NON IN CAMPO La siberiana vince un quarto rispetto all’americana, ma i suoi guadagni sono doppi rispetto alla numero 1 del mondo. Forbes cerca di spiegarne il perché.
  • CASO SHARAPOVA. JOHN MCENROE: ”NON MI CONVINCE” L’ex numero 1 del mondo, vincitore di sette Slam in carriera, resta molto scettico sulla versione offerta dalla siberiana ai media: “Molto difficile che nel suo staff non si siano accorti […]
  • AO DAY 9. SALE LA FEBBRE PER SHARAPOVA VS WILLIAMS È tempo di quarti di finale a Melbourne. Apre le danze Agnieszka Radwanska, opposta a Carla Suarez Navarro. Poi tocca alla siberiana contro la numero 1 del mondo. Roger Federer affronta […]
  • WTA DOHA, COLPACCIO SUAREZ-NAVARRO La spagnola rimonta e batte la numero uno del torneo Petra Kvitova, guadagnando il pass per la semifinale. Dall'altra parte del tabellone, Venus e Azarenka ribaltano le gerarchie: fuori […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.