È TORNATO L’AMORE TRA ANDY MURRAY E IVAN LENDL

Il numero 2 del ranking mondiale, Andy Murray, ha deciso di riprendere il suo rapporto con l'ex coach Ivan Lendl, dopo la rottura con la Mauresmo.
lunedì, 13 Giugno 2016

Tennis – Andy Murray e il suo “vecchio” coach Ivan Lendl sono tornati insiemeSpero, stavolta, per più tempo” ha dichiarato domenica il numero 2 del mondo.

In 11 anni, Andy Murray ha avuto ben 10 allenatori e Lendl è stato il migliore. La loro collaborazione era terminata dopo 2 anni, a Marzo del 2014, nonostante due Grand Slam e la medaglia d’oro alle Olimpiadi.

Ivan Lendl dovrebbe raggiungere il suo pupillo martedì per iniziare gli allenamenti pre Wimbledon, dove Murray difenderà il titolo.

I periodi più vincenti della mia carriera – le parole dello scozzese riportate dal ‘Guardian’ – li ho passati avendo a fianco Ivan. È una persona determinata e sa cosa serve per poter vincere questi grandi tornei. So bene cosa può offrire. Le sue esperienze mi hanno aiutato psicologicamente in passato, soprattutto agli eventi che contano. Spero solo che possa riportare la stessa esperienza e i suoi benefici che già mi aveva trasmesso” ha detto lo scozzese.

Mi è piaciuto lavorare con Andy in passato. Siamo sempre stati in contatto quindi sarà bello tornare a far parte del suo grande team” ha dichiarato Ivan Lendl.

Sarà un momento decisivo per Murray dopo la sconfitta nella finale del Roland Garros. Vedremo cosa succederà e se Lendl sarà nuovamente in grado di sostenere la psiche del numero 2 del mondo che, al momento, è abbastanza giù di tono.


Nessun Commento per “È TORNATO L'AMORE TRA ANDY MURRAY E IVAN LENDL”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.