È TUTTO PRONTO PER IL RIENTRO DI RAFAEL NADAL

Il rientro del 20 volte campione Slam avrà luogo ad Abu Dhabi fra pochissimi giorni
domenica, 12 Dicembre 2021

Tennis. Rafael Nadal si appresta a tornare in campo nell’esibizione di Abu Dhabi la settimana prossima.

L’ex numero 1 del mondo ha disputato la miseria di sette tornei ufficiali nel 2021, mettendo comunque in bacheca un paio di trofei.

Nel corso di una lunga conversazione con Nico Rosberg, il fenomeno spagnolo ha analizzato il suo processo di riabilitazione.

Penso che i dubbi ti permettano di lavorare nel modo giusto. Quando hai dei dubbi, lavori sempre con l’obiettivo di fare meglio e che non sia mai abbastanza, ma allo stesso tempo hai la fiducia che lavorando nel modo giusto sarai in grado di tornare.

Poi se tornerai sul serio o meno, non lo saprai mai fino alla fine“ – ha ammesso il 20 volte campione Slam.

Ha poi aggiunto: “Penso che i dubbi siano positivi, se non hai dubbi nella corso della tua vita è perché sei troppo arrogante.

La maggior parte delle cose non sono chiare al 100%, quindi hai bisogno di avere dubbi, hai bisogno di chiederti quale sia la cosa giusta da fare.

Ritengo di essere stato abbastanza umile nella mia intera carriera da non considerarmi così bravo da non avere dubbi.

Questo è il motivo per cui ho lavorato duramente durante la mia intera carriera tennistica

Penso che a volte essere arroganti e molto fiduciosi in sé stessi possa aiutarti nel breve termine, ma nel lungo termine, se non ti dai l’opportunità di lavorare nel modo giusto, con gli obiettivi di migliorare, può essere una cosa negativa”.

Il maiorchino ha parlato anche del suo grande rivale Novak Djokovic: “Lui è più una macchina in termini di mentalità ma sono sicuro che anche lui abbia i suoi dubbi. Abbiamo caratteri diversi.

Entrambi gli approcci sono corretti, ognuno deve trovare la sua strada. Questo è il mio punto di vista. Non esiste un unico modo per raggiungere il successo o per realizzare i propri sogni”.


Nessun Commento per “È TUTTO PRONTO PER IL RIENTRO DI RAFAEL NADAL”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.