EASTBOURNE: SONEGO E GIORGI IN SEMIFINALE, SI FERMA SEPPI

I due azzurri hanno battuto rispettivamente Alexander Bublik e la numero uno del seeding Aryna Sabalenka
giovedì, 24 Giugno 2021

TENNIS – C’è mancato poco che anche oggi tutti e tre i giocatori azzurri avanzassero sull’erba del “combined” di Eastbourne, alla fine però si sono qualificati per le semifinali soltanto Lorenzo Sonego e Andreas Seppi, dato che Andreas Seppi purtroppo si è fermato ad un passo dalla vittoria.

SONEGO

Lorenzo Sonego ha confermato le buone cose fatte vedere ieri, battendo un avversario da prendere sempre con le molle come Alexander Bublik in due set (6-1 7-5 il punteggio finale in suo favore). L’azzurro ha giocato un primo set praticamente perfetto, nel quale ha letteralmente surclassato il suo avversario. Nel secondo invece, dopo il break ottenuto nel terzo game, Sonego ha avuto un leggero passaggio a vuoto quando è andato a servire per il match sul 5-4, concedendo il contro-break del 5-5. Ma subito ha strappato nuovamente la battuta al kazako per poi mettere in tasca la vittoria sul definitivo 7-5.

GIORGI

Ha compiuto l’impresa di giornata invece Camila Giorgi, che al termine di una sfida ricca di emozioni e ribaltamenti di fronte ha battuto niente meno che la testa di serie numero uno Aryna Sabalenka. La marchigiana si è imposta 7-6 0-6 6-4, e ha avuto il grande merito, dopo aver ceduto nettamente il secondo parziale, di restare attaccata all’incontro a livello mentale, soprattutto quando nel terzo e decisivo set si è fatta rimontare per tre volte un break di vantaggio. Sul 4-4 però la Giorgi ha avuto un ultimo guizzo con il quale si è portata sul 5-4 e servizio e dopo il cambio di campo si è assicurata la vittoria sul definitivo 6-4 tra gli applausi degli spettatori presenti.

SEPPI

E’ andata male infine, purtroppo, ad Andreas Seppi, che ha ceduto in tre set all’altro lucky-loser Max Purcell (6-4 1-6 6-4 lo score conclusivo in favore dell’australiano). Il grande rimpianto dell’azzurro sta nel fatto che nel terzo e decisivo parziale si è trovato avanti 3-2 e servizio, da quel momento però Purcell è riuscito a reagire e il “derby” italiano di semifinale con Sonego non è diventato realtà.

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “EASTBOURNE: SONEGO E GIORGI IN SEMIFINALE, SI FERMA SEPPI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.