EASTBOURNE: SONEGO, SEPPI E GIORGI VOLANO AI QUARTI

I tre azzurri hanno battuto rispettivamente John Millman, Emil Ruusuvuori e Shelby Rogers
mercoledì, 23 Giugno 2021

TENNIS – E’ stata una giornata di sorrisi quella di oggi per il tennis italiano al “combined” di Eastbourne. Sull’erba della città inglese infatti erano impegnati Lorenzo Sonego, Andreas Seppi e Camila Giorgi e tutti e tre hanno staccato il pass per i quarti di finale del torneo che precede Wimbledon.

SONEGO

Lorenzo Sonego, in campo come testa di serie numero 3, ha superato piuttosto agevolmente l’australiano John Millman, liquodato con un 6-4 6-2 che non ammette repliche. Dopo un primo set nel quale l’azzurro ha avuto un set-point anche sul 5-3, nel secondo si è portato velocemente sul 4-1 e servizio. E anche se subito dopo ha ceduto uno dei due break di vantaggio per il momentaneo 4-2, ha immediatamente ristabilito le distanze sul 5-2, mettendo in tasca poi vittoria e passaggio del turno grazie ad un ultimo turno di battuta gestito nel migliore dei modi.

SEPPI

Ha sfoderato un’altra prestazione di alto livello poi anche Andreas Seppi, che nel suo ottavo di finale non ha lasciato scampo ad Emil Ruusuvuori. L’azzurro ha liquidato il finlandese con un netto 6-2 6-3, al termine di una sfida nella quale non ha concesso nessuna palla break, tenendo sempre in mano il controllo della situazione dall’inizio alla fine.

GIORGI

Ha dovuto cedere un set invece Camila Giorgi, che però è riuscita ugualmente a qualificarsi con pieno merito per i quarti di finale del torneo inglese. La giocatrice marchigiana ha superato la statunitense Shelby Rogers 6-3 4-6 6-2, confermando le buone cose fatte vedere ieri contro Karolina Pliskova, soprattutto quando dopo aver ceduto il secondo parziale ha saputo mantenere i nervi saldi per riprendere il comando delle operazioni nella terza e decisiva frazione.

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “EASTBOURNE: SONEGO, SEPPI E GIORGI VOLANO AI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.