EASTBOURNE: WOZNIACKI E RADWANSKA IN SEMIFINALE

Decise le semifinali a Eastbourne: Caroline Wozniacki affronterà Belinda Bencic, mentre Agnieszka Radwanska si contenderà la finale con Sloane Stephens.
giovedì, 25 Giugno 2015

Tennis. Caroline Wozniacki raggiunge la sua quinta semifinale in questa stagione dopo aver battuto la tedesca Andrea Petkovic (7-5, 6-1). Terza semifinale invece per Agnieszka Radwanska, la seconda consecutiva dopo quella conquistata a Nottingham, grazie alla facile vittoria contro Tsvetana Pironkova (6-2, 6-2).

Wozniacki dopo il match di ieri contro Svetlana Kuznetsova, dove aveva lasciato sfumare molte occasioni, torna ad essere più incisiva contro la tedesca Petkovic: un primo set più lottato rispetto al resto dell’incontro, viene vinto dalla danese che nonostante non sfrutti una possibilità di archiviare il parziale sul 5-3, chiude sul 6-5 conquistando il break decisivo. Nel secondo il completo dominio della Wozniacki coincide con un passaggio a vuoto della tedesca che dura poi fino alla fine del set, vinto nettamente dalla danese.
In semifinale ora la Wozniacki affronterà per la terza volta in carriera la svizzera Belinda Bencic che dal canto suo si è imposta sulla britannica Johanna Konta rimontando la partita dopo aver perso il primo set: 2-6, 6-0, 6-3 il punteggio finale. La danese e la svizzera pari nei precedenti, si sono incontrate l’ultima volta  a Indian Wells, quest’anno, e lì a vincere fu la 18enne di Flawil.

Agnieszka Radwansa invece ritrova continuità, decisamente positivo il percorso finora nel torneo della polacca. Oggi ancora una vittoria in due netti set contro la bulgara: la Radwanska ha lasciato veramente poco alla Pironkova in entrambi i parziali. Accede dunque in semifinale senza aver perso un parziale. Ora la sfida con la statunitense Sloane Stephens che invece è stata agevolata dal ritiro pre-match di Daria Gavrilova. Tre i precedenti tra Radwanska e Stephens: tutti vinti dalla polacca.

Foto: Caroline Wozniacki, Eastbourne 2015 (zimbio.com)


Nessun Commento per “EASTBOURNE: WOZNIACKI E RADWANSKA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.