EASTBOURNE: WOZNIACKI SI RITIRA, RADWANSKA IN FINALE CONTRO BENCIC

Decisa la finale a Eastbourne: Agnieszka Radwanska si contenderà il titolo con la giovane svizzera Belinda Bencic.
venerdì, 26 Giugno 2015

Tennis. Semifinali tra vento e gabbiani a Eastbourne: le prima finalista Agnieszka Radwanska ha battuto Sloane Stephens con il punteggio di 6-1, 6-7, 6-2; a sorpresa trova in finale Belinda Bencic che ha giocato solo tre game contro la danese Caroline Wozniacki, prima del ritiro per problemi fisici di quest’ultima.

Radwanska vs Stephens. Inizio di match sul velluto per la polacca: l’equilibrio di game viene subito interrotto nel terzo decisivo gioco in cui la Radwanska annulla dieci palle break che mandano in qualche modo in confusione la Stephens che non riesce più a gestire lo scambio. Dal 2-1 sono infatti 4 i game consecutivi messi a segno dalla polacca che la portano velocemente alla conquista del primo parziale. Al secondo parte meglio la Stephens, tiene più decisa i primi turni di battuta fino a portarsi in vantaggio per 3-1. Qui però sfuma il game per prender il largo e da modo alla Radwanska di impattare sul 3 pari. Sul 5-4 poi la statunitense non concretizza di nuovo la possibilità di chiudere il parziale ed è costretta ad arrivare al tiebreak, che si aggiudica per 7 punti a 3. Si arriva dunque al terzo set dove è di nuovo la Radwanska ad andare avanti con il punteggio, ma la Stephens rimane ancora in partita recuperando sul 3-1 un break di svantaggio. Alla fine però è la polacca a prendere il largo e a portare a casa il match.

In finale la Radwanska affronterà per la prima volta in carriera la svizzera Belinda Bencic che ha superato la semifinale dopo soli tre game contro Wozniacki. Bencic domani andrà a caccia del suo primo titolo Wta, dopo la finale sfumata a ‘S-Hertogenbosch contro Camila Giorgi.

Foto: Agnieszka Radwanska, Eastbourne 2015 (sito ufficiale Wta)


Nessun Commento per “EASTBOURNE: WOZNIACKI SI RITIRA, RADWANSKA IN FINALE CONTRO BENCIC”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.