ELISABETTA COCCIARETTO IN SEMIFINALE A PRAGA

La tennista azzurra entra tra le migliori quattro del torneo Wta della capitale ceca grazie alla vittoria su Anna Karolina Schmiedlova
venerdì, 4 Settembre 2020

TENNIS – E’ continuata alla grande la corsa di Elisabetta Cocciaretto al torneo Wta di Praga, in corso di svolgimento questa settimana sulla terra rossa della capitale della Repubblica Ceca. Nel quarto di finale disputato oggi infatti la tennista azzurra battendo in rimonta la numero 24 del seeding Anna Karolina Schmiedlova (3-6 6-2 6-1 il punteggio finale) si è qualificata brillantemente per le semifinali, dove affronterà la testa di serie numero 12 Nadia Podoroska.

Dopo un inizio di match molto altalenante nel quale si sono materializzati ben quattro break consecutivi anche a causa di qualche gratuiti di troppo commesso da entrambe le giocatrici, la Cocciaretto ha ceduto nuovamente la battuta nel corso dell’ottavo game e la sua avversaria ne ha approfittato per portare a casa il primo set sul 6-3. La tennista italiana però, a conferma della sua grande determinazione, non ha mollato di un centimetro e anzi, da quel momento ha trovato una solidità di gioco molto importante, che le ha permesso di giocare un secondo parziale praticamente perfetto. La Cocciaretto non ha concesso alcuna palla break alla Schmiedlova durante la seconda frazione, le ha strappato il servizio in due occasioni con autorità (nel quarto e nell’ottavo gioco) e ha continuato a tenere il piede sull’acceleratore anche all’inizio del terzo e decisivo set. In pochi minuti infatti, a parte il game di apertura nel quale ha dovuto salvare una palla break ai vantaggi, è salita addirittura sul 4-0, impedendo alla sua avversaria di crearle la benché minima difficoltà. E dopo aver allungato ulteriormente sul 5-0 grazie ad un turno di battuta impeccabile, la azzurra ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-1 con pieno merito, raccogliendo i frutti di una prestazione di alto livello. Ora quindi ad attendere la Cocciaretto c’è la ventitreenne argentina di origini ucraine Nadia Podoroska, che nel suo quarto di finale ha battuto nettamente la russa Marina Melnikova con un netto 6-2 6-2.

(Nella foto Elisabetta Cocciaretto – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ELISABETTA COCCIARETTO IN SEMIFINALE A PRAGA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.