EMERGENZA CORONAVIRUS: IL BEL GESTO DI ROGER E MIRKA FEDERER

Il campione svizzero ha deciso insieme a sua moglie di donare un milione di franchi svizzeri per aiutare le famiglie svizzere più in difficoltà

TENNIS – Nei giorni scorsi Roger Federer aveva già lanciato il suo personale appello ricordando a tutti di seguire le direttive dell’emergenza Coronavirus con la massima responsabilità. Adesso invece è passato anche ai fatti, visto che insieme a sua moglie Mirka ha deciso di donare un milione di franchi svizzeri (pari a oltre 940mila euro) per aiutare le famiglie più bisognose della Svizzera in questo momento così delicato.

Il paese elvetico infatti ad oggi risulta tra i dieci stati più colpiti al mondo dalla pandemia, e giorno dopo giorno le cifre relative ai contagiati e (purtroppo) ai decessi continuano ad essere piuttosto serie. Attraverso il proprio profilo Instagram quindi Federer ha voluto condividere con i suoi milioni di fans questo bel gesto di generosità. “Sono tempi difficili quelli che stiamo affrontando – ha scritto Roger – e nessuno dovrebbe essere lasciato indietro. Io e Mirka abbiamo deciso di donare un milione di franchi svizzeri per le famiglie più vulnerabili del nostro Paese. Il nostro contributo è solo un inizio, speriamo che altri vogliano unirsi a noi nel supportare tante altre famiglie in difficoltà. Insieme possiamo superare questa crisi”. In attesa di conoscere quindi quale sarà il destino di questa stagione già pesantemente condizionata dal diffondersi del Coronavirus (il presidente dell’Atp Andrea Gaudenzi ha comunicato che attenderà la fine del mese di aprile per capire come e se l’annata 2020 potrà proseguire), Roger Federer scende in campo nella fondamentale partita della solidarietà, confermando di essere un grande campione anche al di fuori del campo da tennis.

(Nella foto Roger e Mirka Federer – profilo ufficiale Instagram)


Nessun Commento per “EMERGENZA CORONAVIRUS: IL BEL GESTO DI ROGER E MIRKA FEDERER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.