EMMA RADUCANU SALTA IL WTA DI MELBOURNE

La campionessa degli US Open 2021 ha deciso di saltare il WTA di Melbourne
domenica, 2 Gennaio 2022

Tennis. Novak Djokovic deve ancora sciogliere le riserve in merito alla sua presenza agli Australian Open 2022.

Il numero 1 del mondo, che si sta allenando intensamente a Marbella, non è volato a Sydney per guidare la sua Serbia nella terza edizione dell’ATP Cup.

A poche ore dall’inizio della manifestazione a squadre, Dusan Lajovic ha commentato l’assenza del 34enne di Belgrado.

Ricordiamo che Nole non ha mai voluto rivelare il suo status vaccinale e si è sempre detto favorevole alla libertà di scelta.

Credo che tutti stessimo aspettando una decisione dell’ultimo minuto, e ovviamente non è mai la stessa cosa quando dovresti avere il tuo numero uno in squadra ma poi non finisci per non averlo – è una grossa differenza“ – ha ammesso Lajovic.

Ovviamente, quando Novak è in squadra le aspettative sono molto più elevate e i riflettori sono su di lui, ci mancherebbe, e lui cerca sempre di trascinare il gruppo.

Ora probabilmente stiamo passando un po’ sotto traccia, e questa potrebbe essere una cosa buona o una cosa negativa, si vedrà.

Di sicuro è una situazione diversa dal solito, e possiamo solo aspettare di vedere cosa succederà dopo il torneo e come andrà“ – ha aggiunto.

Dusan non sa se il 20 volte campione Slam parteciperà al primo Slam della nuova stagione.

Novak ci ha semplicemente detto che non sarebbe venuto alla ATP Cup e che sta cercando un modo per venire all’Australian Open, ci ha detto, ‘Ragazzi, non verrò [all’ATP Cup]; vedremo per l’Australian Open.

Non ha specificato se sarà presente o meno, sta solo aspettando una decisione“ – ha chiosato.

Nel frattempo, la campionessa degli US Open 2021 Emma Raducanu ha fatto sapere che non prenderà parte al WTA 250 di Melbourne. Il suo obiettivo è raggiungere il 100% della forma in tempo per l’inizio degli Australian Open.

È troppo presto tornare alle competizioni nel primo evento dell’anno, sono appena stata in isolamento” ha fatto sapere Raducanu.


Nessun Commento per “EMMA RADUCANU SALTA IL WTA DI MELBOURNE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.