ENNESIMO INTERVENTO CHIRURGICO AL GINOCCHIO PER DEL POTRO

Il tennista argentino è costretto a tornare sotto i ferri ma spera comunque di essere in campo alle Olimpiadi
martedì, 23 Marzo 2021

TENNIS – Sembra veramente non avere mai fine il calvario di Juan Martin Del Potro. L’ex numero 3 del mondo infatti ha annunciato che si sottoporrà per la quarta volta ad un intervento chirurgico al ginocchio destro, dopo che la terza operazione e i lunghi mesi di riabilitazione ancora una volta non sono andati come il tennista argentino avrebbe voluto. Il “gigante di Tandil” si era infortunato al ginocchio nell’ottobre 2018 ed era tornato alle competizioni ufficiali nella primavera del 2019. Ma purtroppo si è fatto di nuovo male nel giugno dello stesso anno e in pratica è rimasto fuori dal circuito mondiale per altri due anni.

“Ciao a tutti – ha scritto Del Potro sui propri canali social – volevo salutarvi e dirvi che al momento sono a Chicago. Ho parlato a lungo col dottor Jorge Chahla e la notizia è che domani mi sottoporrò a un altro intervento al ginocchio. Abbiamo tentato diverse terapie conservative che non hanno dato buoni risultati e il dolore è sempre presente. Lui sa che voglio giocare di nuovo a tennis ed essere in grado di giocare alle Olimpiadi, perciò abbiamo concordato che l’operazione avrebbe dovuto essere fatta prima possibile.

Certamente queste ultime settimane non sono state semplici per me. Da quanto è morto mio padre tutto è diventato molto difficile. Per contro, sento la forza che mi manda da lassù. E c’è stato un giorno in cui mi sono svegliato e ho chiamato il dottore. Sapevo che ci dovevo provare di nuovo. Spero di poter superare questa situazione dolorosa. Non voglio smettere di provarci. Ovviamente i vostri messaggi e auguri sono sempre ben accetti. Grazie per l’affetto. State bene”.

Il suo obiettivo rimane quello di riuscire a partecipare alle Olimpiadi, soprattutto pensando a quanto accadde ai Giochi di Rio de Janeiro nel 2016, quando chiuse il torneo a cinque cerchi con la medaglia d’argento al collo dopo la sconfitta in finale con Andy Murray. Di certo però ha un conto aperto con la sfortuna e a prescindere dalla sua presenza a Tokyo, la speranza dei suoi tantissimi tifosi è quella di poterlo rivedere in campo almeno per una volta con la sua amata racchetta in mano.

(Nella foto Juan Martin Del Potro – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ENNESIMO INTERVENTO CHIRURGICO AL GINOCCHIO PER DEL POTRO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.