SARA VINCE IL DERBY IN SEMIFINALE

La Errani supera nettamente Roberta Vinci in semifinale a Pattaya e si regala la finale contro Daniela Hantuchova, vincitrice a sorpresa su Vera Zvonareva. A Parigi finale Clijsters-Kvitova
sabato, 12 Febbraio 2011

Pattaya (Thailandia) 12 Febbraio 2011 – La semifinale tutta azzurra finisce nelle mani di Sara Errani. Dopo tre match difficili e tre rimonte, la bolognese ha invece una giornata facile contro Roberta Vinci, che si è arresa con un netto 6-1 6-4 dopo 81 minuti di gioco. Per lei finale contro Daniela Hantuchova, che ha sorpreso  Vera Zvonareva, campionessa delle ultime due edizioni del torneo thailandese, nonche’ prima testa di serie in virtù della sua terza posizione mondiale.

Tutto facile per Sara. Come abbiamo accennato, dopo essere stata costretta a rimontare in tre incontri sulla carta semplici, la Errani ha invece avuto vita facile proprio nell’incontro potenzialmente più difficile contro la compagna di Fed Cup, che invece aveva avuto un percorso più agevole fino alla semifinale. Ma la storia del torneo conta assai poco visto il netto risultato. Dopo un primo set facile e rapido, concluso da un eloquente 6-1, Sara è partita bene anche nel secondo set, ma questa volta i suoi vantaggi sono stati rintuzzati ripetutamente dalla Vinci, che però ha finito per cedere il servizio sul 4-4 e poi capitolare nel decimo game nonostante uno 0-30 che avrebbe potuto rimescolare le carte. Arriva così la quinta finale WTA per la Errani, e la chance di ottenere il terzo successo dopo Palermo e Portoroz, entrambi nel 2008.

Daniela sorprende Vera. La strada verso il successo finale si fà più praticabile per Sara quando Daniela Hantuchova sorprende Vera Zvonareva nella seconda semifinale. La numero 32 del mondo è giocatrice di rango e talento, ma che non desta il timore reverenziale della numero 3 del mondo.  La ceca oggi ha approfittato di una certa fragilità della russa, palesata soprattutto dalla pessima performance con la seconda di servizio (solo il 31% dei punti realizzati) ed ha prevalso per 7-6(3) 6-3. I precedenti tra Hantuchova ed Errani sono 2-1 per la slovacca.

Kim e Petra corrono. A Parigi la finale non tradisce le attese. Protagonista numero uno Kim Clijsters, già sicura del primato nelle classifiche dopo il successo di ieri. La belga ha eliminato Kaia Kanepi per 6-1 7-5. Dopo un primo set evidentemente semplice, Kim ha dovuto però ricorrere a tutta la sua solidità per portare a casa un secondo set in cui l’estone si è prima portata avanti 4-1 con due break di vantaggio, e poi a servire per il set sul 5-4. Sprecata l’ennesima opportunita la baltica si è afflosciata consegnando il set ed il match alla più blasonata avversaria. Ultimo ostacolo tra la Clijsters e l’ennesimo titolo sarà una delle giocatrici in maggiore ascesa in questo 2011, Petra Kvitova, numero 4 del tabellone. La ceca, dopo due incontri durissimi in ottavi e quarti di finale, oggi ha faticato solo per pochi games contro la sorpresa Mattek-Sands. L’americana è stata infatti in gara solo nei primi 5 games, ma dal 3-2 la ceca ha piazzato una serie di nove games interrotti solo dalla fine del match. 6-3 6-0 conquistando la prima finale in un torneo Premier. I precedenti, tutti dello scorso anno, non sono troppo incoraggianti per Petra, che ha vinto 5 games in 4 set.


Nessun Commento per “SARA VINCE IL DERBY IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • SARA LA COMBATTENTE Sara Errani nei quarti a Pattaya rimontando un 2-6 3-5 alla giapponese Morita. Avanza anche Vera Zvonareva. A Parigi Jelena Dokic supera la Petrova
  • TROPPA HANTUCHOVA PER LA ERRANI Niente da fare per Sara, che raccoglie solo due game contro la Hantuchova nella finale WTA di Pattaya ma si rifà in doppio, vinto in coppia con Roberta Vinci. A Parigi la Kvitova sorprende […]
  • ERRANI E VINCI BUONA LA PRIMA Esordio con vittoria per le due azzurre al torneo di Pattaya City. Sara soffre un po' troppo contro la sconosciuta Chang, mentre Robertina lascia 4 game alla Palkina. Disco rosso per la […]
  • ROBERTA PARTE BENE Buon esordio di Roberta Vinci nel WTA di Parigi. L'azzurra supera con un doppio 6-4 la romena Simona Halep e si qualifica per il 2° turno.
  • SARA E ROBERTA, DOPPIA SEMIFINALE Semifinale tutta azzurra a Pattaya tra le due compagne di doppio di Fed Cup. Sara Errani ha superato la Voskoboeva in tre set, mentre Roberta Vinci ha eliminato in due la n.2 del tabellone Ivanovic
  • ROBERTA NON SI FERMA Altra buona vittoria per la Vinci a Pattaya City, che accede ai quarti di finale superando la cinese Zhang per 7-5 6-1. Si salva la Ivanovic, mentre cade la Kirilenko.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.