ERRANI-VINCI A CACCIA DEL MASTERS

Sorteggiato il tabellone del torneo di doppio, che inizia domani. La nostra coppia, numero uno al mondo, esordisce giovedì contro Peschke e Srebotnik nei quarti di finale.
martedì, 21 Ottobre 2014

Singapore. Mentre il torneo di singolare delle Wta Finals di Singapore entra nel vivo, con i primi, spettacolari incontri di round robin, nella giornata di oggi è stato sorteggiato anche il main draw del torneo di doppio. Da quest’anno, il tabellone è composto da otto coppie e non più quattro, che si affronteranno con la classica formula tennistica ad eliminazione diretta. Degli otto tandem qualificati per l’ultimo atto della stagione, quattro godono dello status di testa di serie e quindi non possono incontrarsi tra loro nel primo incontro. L’Italia potrà contare ovviamente su Sara Errani e Roberta Vinci, prime favorite del seeding, che vanno a caccia del primo titolo Masters della carriera, dopo le due eliminazioni in semifinale delle ultime due edizione. Dovessero centrare la conquista del titolo, le Chichis sarebbero la prima coppia tutta italiana ad alzare il trofeo. L’unica altra macchia azzurra presente nell’albo d’oro è il successo di Flavia Pennetta del 2010, in coppia con l’argentina Gisela Dulko. Proprio la tennista brindisina poteva qualificarsi per il torneo di doppio anche quest’anno, ma il sodalizio con Martina Hingis, formatosi solo a metà stagione, si è fermato ad un soffio dalla qualificazione a 66 punti di distanza dall’ottavo posto.

Per quanto riguarda l’esito del sorteggio, possiamo dire subito che la sorte poteva riservare delle avversarie più abbordabili a Errani e Vinci. Le nostre infatti inizieranno il torneo giovedì, contro le esperte Kveta Peschke e Kataryna Srebotnik, coppia giunta al sesto posto nella Road to Singapore. Dovessero passare il turno, le Chichis affronterebbero la vincente del match tra Cara Black/Sania Mirza e Raquel Kops-Jones/Abigail Spears. Nella parte bassa del tabellone invece, mercoledì giocheranno Elena Vesnina/Ekaterina Makarova contro Alla Kudryatseva/Anastasia Rodionova, e le numero due al mondo Wei Hsieh/Shuai Peng contro le spagnole Garbine Muguruza/Carla Suarez Navarro.


Nessun Commento per “ERRANI-VINCI A CACCIA DEL MASTERS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.