ERRANI-VINCI IN FINALE AL MADRID OPEN!

Ottime notizie arrivano dal tabellone del doppio femminile a Madrid. Le nostre ragazze Sara Errani e Roberta Vinci approdano infatti in finale dopo il super tie break giocato oggi contro le forti Shvedova-Medina Garrigues.
venerdì, 9 Maggio 2014

Ottime notizie arrivano dal tabellone del doppio femminile a Madrid. Le nostre ragazze Sara Errani e Roberta Vinci approdano infatti in finale dopo il super tie break giocato oggi contro le forti Shvedova-Medina Garrigues.

Dopo l’eliminazione dal tabellone del singolare arriva la grande soddisfazione dal torneo di doppio per le nostre ragazze che continuano l’ottimo cammino intrapreso questa settimana. Si sono opposte oggi le temibili Shvedova e Medina Garrigues. Il match è iniziato subito con la Shvedova molto incisiva dalla linea del servizio che ha messo in difficoltà le italiane. Con fatica Sara e Roberta sono riuscite a risalire la china recuperando il break di svantaggio e portando al tie break il primo set. Proprio nel tie break qualche occasione sprecata da Vinci ed Errani che avanti 6-4 hanno dovuto aspettare fino al 9-7 per chiudere il set, annullando anche un set point alle avversarie.

Secondo set con poca storia, con le nostre in difficoltà e Shvedova-Medina più attente. Il punteggio finale di 6-2 lascia poche repliche. Ottimo riscatto nel super tie break che (per chi non sapesse), sostituisce il terzo set negli incontri di doppio e si svolge come un tie break tradizionale ma con il punteggio che si allunga ai 10. Partenza in pareggio sul 3-3 poi qualche spiraglio di paura quando il punteggio è cambiato sul 4-6 per le avversarie. Cambio campo sul pareggio di 6-6 poi qualche ottima giocata delle italiane ha permesso di portarsi in vantaggio sul 8-7. Un facile colpo sbagliato dalla Vinci ha regalato l’ultimo punto alle avversarie per l’8-8. Arriva poco dopo infatti il sigillo delle nostre sul 10-8 che staccano il pass per la finale.

L’altra semifinale ha visto a sorpresa l’eliminazione delle testa di serie numero uno del tabellone e del mondo, la coppia formata dalla Hsieh e dalla Peng. Le campionesse di Wimblendon sono state sconfitte per mano della coppia wild-card composta dalle beniamine di casa Carla Suarez Navarro e Garbine Muguruza. Proprio quest’ultime hanno sconfitto Sara Errani e Roberta Vinci al primo turno nel torneo di Miami di quest’anno.

Ottima occasione di riscatto per le nostre che hanno l’occasione di tornare ad essere campionesse a Madrid per la secondo volta dopo l’ottimo sigillo nel 2012 ottenuto sulla terra blu. Considerato che l’anno passato non giocarono il doppio qui a Madrid, l’occasione è doppiamente preziosa anche per quanto riguarda l’attacco alla prima posizione nel ranking mondiale, obiettivo dichiarato da Roberta Vinci nell’intervista di ieri.

Incontro di finale programmato nella sessione serale a Madrid dopo la seconda semifinale maschile.

[WC] G Muguruza / C Suarez Navarro (ESP/ESP) d [1] S Hsieh / S Peng (TPE/CHN) | 5 – 7 | 6 – 3 | 10 – 8 |
[2] S Errani / R Vinci (ITA/ITA) d A Medina Garrigues / Y Shvedova (ESP/KAZ) | 7 – 6 (7) | 2 – 6 | 10 – 8 |

Nessun Commento per “ERRANI-VINCI IN FINALE AL MADRID OPEN!”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • VAMOS “CHICAS”! ERRANI-VINCI CAMPIONESSE A MADRID! Dall'inviato - Le nostre Sara Errani e Roberta Vinci hanno conquistato il titolo del torneo di doppio femminile al Mutua Madrid Open 2014.
  • ROBERTA VINCI AI NOSTRI MICROFONI A MADRID Abbiamo da poco incontrato, nella players area della Caja Magica, Roberta Vinci che ai nostri microfoni ha rilasciato dichiarazioni sul suo torneo e sul futuro della nazionale italiana in FedCup.
  • ERRANI E VINCI A BRACCETTO Al WTA di Palermo esordio agevole per Sara Errani e Roberta Vinci, rispettivamente su Gallovits e Knapp. Impresa della Camerin contro la Medina Garrigues
  • WTA AWARDS NEL SEGNO DI SARA ERRANI La numero uno italiana fa incetta di ‘oscar’ per la sua stagione straordinaria. L’incredibile cavalcata del 2012 le vale sia il premio come giocatrice più migliorata che quello di miglior […]
  • WTA CHAMPIONSHIPS: DOMANI AL VIA IL DOPPIO TENNIS – Domani parte la corsa al titolo di maestre di doppio femminile. Al via le migliori quattro coppie della stagione. Per l’Italia Errani e Vinci giocheranno in semifinale contro le […]
  • MIAMI, VINCI VITTORIA DI NERVI, ERRANI SUPER TENNIS - La tarantina vince un complicatissimo incontro con Suarez-Navarro conquistando il primo ottavo di finale a Miami dove affronterà Alize Cornet. Sarita in nottata si mangia Simona […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.