ERRANI-VINCI, TRIONFO ANCHE AI FAN AWARDS

Dopo aver vinto il premio per il miglior doppio dell'anno, le Cichis conquistano anche quello assegnato dai tifosi. Radwanska giocatrice preferita. Ed è una parata di... bellissimi selfie
venerdì, 5 Dicembre 2014

TENNIS – Sara Errani e Roberta Vinci. Non c’è posto per altre. Non c’è storia, non c’è sfida nemmeno quando sono i tifosi a votare. Sara Errani e Roberta Vinci che chiudono l’anno al numero 1 del ranking di doppio. Sara Errani e Roberta Vinci che, lo scorso 21 novembre, si sono viste conferire il premio quale miglior doppio dell’anno. E oggi l’ultimo trionfo: Sara Errani e Roberta Vinci hanno dominato anche i Fan Favorite Awards, ossia i premi che vengono assegnati tramite i voti sul sito ufficiale della Wta. La ciliegina su una torta bellissima, ossia una stagione in cui le Cichis hanno ottenuto, come se non bastasse, anche il Career Grand Slam dopo un exploit indimenticabile sull’erba di Wimbledon.

Ma se non v’era alcun dubbio sull’assegnazione del premio nella categoria “Fan Favorite Doubles Team” (adesso possiamo scriverlo, se l’avessimo fatto alla vigilia la cosa avrebbe portato un po’ sfiga…), la sorpresa è venuta con il “Fan Favorite Player”, il titolo per la miglior singolarista, andato ad Agnieszka Radwanska. La 25enne di Cracovia, numero 6 del mondo, ha dunque idealmente battuto Serena Williams, regina della stagione, che era invece stata insignita del Wta Player of the Year.

Cosa è successo nelle altre undici categorie? Beh, tutto sommato, nulla di clamoroso. Il premio per il miglior torneo è andato alle Finals di Singapore. Difficile attendersi esito diverso: il massiccio investimento operato nel Sud Est asiatico ha portato all’organizzazione di un torneo faraonico, peraltro dall’altissimo livello tecnico, che ha lasciato tutti sbalorditi. Proprio la finale del Masters tra Serena e Caroline Wozniacki è stata eletta quale miglior partita dell’anno. E, se ancora non foste d’accordo, ecco a voi gli highlights di quell’incontro.

Alla finale del Roland Garros tra Maria Sharapova e Simona Halep è andata invece la palma di miglior match in uno slam di questo 2014. Anche qui highlights:

Terzo premio andato idealmente alle Finals di Singapore, quello per il video Wta preferito dai tifosi. Mentre il Wta live show più votato è stato quello della festa inaugurale di Wimbledon. Vediamoli di seguito.

A Venus Williams è andato il titolo per il miglior completo indossato (alla faccia della maculata sorellona…). Mentre Maria Sharapova e Caroline Wozniacki hanno vinto, rispettivamente, per la miglior fan page su Facebook e il miglior account Twitter.

Piccola soddisfazione per la redazione di Tennis.it (a dire il vero piccolissima soddisfazione, ma ne andiamo comunque fieri) quella di aver azzeccato già alla vigilia il miglior tweet (autrice ancora la Sharapova) e il miglior Twitter Mirror (che raffigura le qualificate alle Finals eccezion fatta per Serenona e Masha) dell’anno. Ossia…

Infine è questo il selfie preferito dai tifosi (viene riportata la Wozniacki come autrice, ma sarebbe riduttivo non includere anche le altre). E con questo vi salutiamo. Con questo, soprattutto, la bella stagione 2014 della Wta si chiude.


Nessun Commento per “ERRANI-VINCI, TRIONFO ANCHE AI FAN AWARDS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • ERRANI E VINCI, È GRANDE ITALIA TENNIS - Altra grande vittoria per Roberta Vinci, che liquida in due set la testa di serie numero 4, Angelique Kerber, col punteggio di 7-5, 6-1. Nei quarti di finale affronterà Samantha […]
  • WTA, DOVE PORTA IL RANKING DI FINE ANNO? Tutti a caccia della Halep, dalle big alle rising stars. La WTA si conferma un mondo precario, il 2019 si prepara ad altre mille sfaccettature.
  • PREMI WTA, TIFIAMO PER SARA, ROBERTA E FLAVIA Domani il verdetto dei "Fan Favorite Awards", votati sul sito. In gara c'erano anche Vinci, Pennetta ma soprattutto la Errani, presente in ben cinque categorie. Da Ivanovic e Sharapova, […]
  • MASTERINO ZHUHAI, TRA LE PARTECIPANTI CI SONO ERRANI E VINCI Decise le partecipanti del WTA Elite Trophy: al via le due azzurre, ma anche Venus Williams, Caroline Wozniacki e Jelena Jankovic.
  • CINCINNATI: IL DERBY SORRIDE A ROBERTA VINCI TENNIS – In un match molto teso la tarantina Roberta Vinci si aggiudica il derby azzurro contro l’amica Sara Errani 6-4, 6-3 e si qualifica per i quarti di finale dei Western & […]
  • WTA, AD AUCKLAND SI SPEGNE L’AZZURRO Dopo l'eliminazione della Errani, escono al primo turno anche Vinci e Schiavone. Le Cichis si rifanno in doppio. In Nuova Zelanda bene la Wozniacki. Non steccano Sharapova e Kerber a […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.