
INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA, SALUTA ANCHE FOGNINI
TENNIS – … e Fabio Fognini. Mancava purtroppo il ligure alla lunga lista di azzurri sconfitti oggi al primo turno degli Internazionali Bnl d’Italia. Ma quello che matura sul Centrale, peraltro sotto gli occhi di Flavia Pennetta nei panni di prima tifosa, è un ko a sorpresa di cui nessuno sentiva il bisogno. Guillermo Garcia-Lopez supera Fabio Fognini 6-1, 7-6(2) in un’ora e 38 minuti. Lo spagnolo troverà ora il derby con David Ferrer (a meno che Filippo Volandri, domani, compia il miracolo). Quanto a Fabio è la quinta sconfitta al primo turno in otto apparizioni nel tabellone principale.
Garcia-Lopez offre il suo tennis preciso e positivo. Mentre l’azzurro fatica come un matto a restare in partita. Troppa pressione del resto sulle spalle. Quella che certo non si vede dalle parti dello spagnolo, il quale anzi breaka al quarto gioco, ritrova poi il suo miglior servizio e allunga ancora sul 5-1. Fabio è in alto mare, non riesce a trovare il bandolo della matassa e continua a subire. Il numero 51 del mondo tiene a zero la battuta e porta a casa il primo set.
Fogna reagisce. E’ presente, lotta su ogni palla, prova persino colpi d’antologia come quello che vi proponiamo nell’immagine in basso. Il Centrale apprezza gli sforzi e lo sostiene. Cede la battuta per il momentaneo 1-2, controbreaka per il 3-3, annulla una palla break sul 5-4 in suo favore e aggredisce anche l’aria quando Garcia-Lopez va a servire sotto 6-5. Lo spagnolo è bravo ad annullare le due palle del possibile 7-5 e va al tie-break. Dove domina: va avanti 3-0, poi 6-1; non c’è storia. Fognini ko. E la cosa, nonostante l’ecatombe, non passa certo inosservata.
Nessun Commento per “INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA, SALUTA ANCHE FOGNINI”