FED CUP: FORFAIT PENNETTA, GIORGI C’È

Annunciate le convocazioni in vista di italia-Francia di Fed Cup, valevole per il primo turno della competizione per nazioni. Come previsto, non ci sarà Flavia Pennetta, mentre è presente la giovane marchigiana. Teatro dell'evento sarà il 105 Stadium di Genova
mercoledì, 28 Gennaio 2015

Tennis. Il prossimo 7 ed 8 febbraio presso il 105 Stadium di Genova andrà in scena il primo turno di Fed Cup che opporrà l’Italia di Corrado Barazzutti alla Francia di Amelie Mauresmo. I primi nomi ad emergere sono proprio quelli delle giocatrici francesi: Alizé Cornet, Caroline Garcia, Kristina Mladenovic e Pauline Parmentier comporranno il quartetto che dovrà sfidare le quattro volte vincitrici della Fed Cup dal 2006 ad oggi.”Alla luce dei risultati, da quello che ho potuto vedere agli Australian Open, in base alla loro classifica, alla loro esperienza, mi sembra una scelta abbastanza logica“, ha affermato la coach di Andy Murray sul sito della FFT.

Le azzurre di Barazzutti saranno invece: Camila Giorgi, Sara Errani, Roberta Vinci e Karin Knapp. Non sarà quindi della partita Flavia Pennetta, che dopo l’uscita di scena al primo turno dell’Australian Open, aveva messo in forte dubbio la sua partecipazione al match di Genova. Una sfida che vede le azzurre favorite, non solo per il fattore campo e per la superficie, quanto per la carenza di grosse avversarie fra le transalpine, Cornet esclusa. I tagliandi sono acquistabili dal 27 gennaio, per singole giornate: prezzo a partire da 27,50 centesimi e rintracciabili sul circuito Wta.

Un semestre d’oro, come ricordato da Matteo Rossi, Assessore allo Sport della Regione Liguria, in vista di eventi “gold” quali l’ATP Challenger, la Grande Sfida e le finali di Serie A1. La presenza di tifosi francesi, vista la vicinanza geografica, è attesa in massa: proprio i transalpini godono tra l’altro dell’unico vero tifo organizzato esistente al mondo sul campo tennistico. I tagliandi sono disponibili sul sito www.vivaticket.it, peraltro con la possibilità di stampare direttamente i biglietti a casa, evitando fastidiose code ai botteghini del 105 Stadium. Naturalmente, si possono acquistare anche in uno qualsiasi dei 750 punti vendita Viva Ticket sparsi su tutto il territorio nazionale.

FED CUP, ITALIA-FRANCIA
Genova, 105 Stadium / 7-8 febbraio 2015

I COSTI DEI BIGLIETTI PER SINGOLA GIORNATA
(Prezzi comprensivi dei diritti di prevendita)
2 anello superiore/ovest: 27,50 euro
Tribuna ovest/est : 38,50
Tribuna sud/nord: 49,50 euro
Parterre nord/sud : 60,50 euro


Nessun Commento per “FED CUP: FORFAIT PENNETTA, GIORGI C'È”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.