FED CUP: MARTINA HINGIS GIOCHERÀ ANCHE IN SINGOLARE

Martina Hingis domani tornerà a giocare un match di singolare dopo sette anni e mezzo. In Polonia, la ex numero uno affronterà con la maglia della Svizzera, la numero nove del mondo Agnieszka Radwanska
venerdì, 17 Aprile 2015

TENNIS – Zielona Gora (Polonia). Il week end di Fed Cup si apre con una grossa e gradita sorpresa. Il match tra Polonia e Svizzera, in programma nella città occidentale polacca di Zielona Gora, sarà lo scenario del clamoroso ritorno in singolare della ex numero uno e cinque volte campionessa di Slam Martina Hingis, che scenderà in campo nel primo incontro contro la numero nove del mondo Agnieszka Radwanska, la giocatrice che molti esperti, hanno troppo frettolosamente battezzato più volte come sua erede. Martina, che negli ultimi mesi è tornata a giocare stabilmente in doppio prima con Sabine Lisicki, poi con Flavia Pennetta e ultimamente con Sania Mirza, non gioca una partita di Fed Cup da 17 anni, mentre manca da un match ufficiale in singolare dal 19 settembre del 2007, giorno in cui fu sconfitta agli ottavi di finale del torneo di Pechino dalla cinese Shuai Peng.

Quello di domani sarà il secondo ritorno in campo della Hingis, che già aveva appeso la racchetta al chiodo una prima volta nel 2003, salvo tornare sui suoi passi nel 2006. Nel 2007 poi, il secondo ritiro, al quale ha fatto seguito il ritorno sulla scena in doppio nell’estate del 2013. Con la Radwanska c’è un solo precedente, giocato a Miami nel 2007 e vinto in tre parziali dalla polacca. La capitana svizzera Heinz Günthardt ha preferito la Hingis alla numero 129 del mondo Romina Oprandi e alla numero 240 Viktorija Golubic. L’altra singolarista per la formazione elvetica (priva di Belinda Bencic), sarà la ventiduesima giocatrice al mondo Timea Bacszinsky, mentre le polacche, oltre ad Agnieszka, schiereranno anche la più piccola delle sorelle Radwanska, Urszula.

Nella foto, il sorriso inconfondibile di Martina Hingis (www.zimbio.com)


Nessun Commento per “FED CUP: MARTINA HINGIS GIOCHERÀ ANCHE IN SINGOLARE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.