FED CUP, PER LA PRIMA VOLTA UN INCONTRO ALLE HAWAII

Anche le Hawaii diventano teatro della competizione femminile a squadre: sarà l’incontro tra Usa e Polonia quello ospitato dalle isole americane.
giovedì, 22 Ottobre 2015

Tennis. Decisa la sede dell’incontro del primo turno di Fed Cup tra gli Stati Uniti e la Polonia, retrocesse nel gruppo 2: sarà la città di Kailua Kona nelle Hawaii che entra tra la lista, al posto n. 16, delle città americane ospitanti la competizione di Fed Cup.

Le Hawaii già in precedenza erano state teatro di una competizione a squadra, ma in quell’occasione era la Coppa Davis nel 1992 quando gli Stati Uniti con Andre Agassi e Pete Sampras si imposero sull’Argentina.
Ora, a distanza di molti anni le isole del pacifico tornano protagoniste, ma questa volta saranno le donne ad esaltare i campi in cemento americani.

Gli Stati Uniti e la Polonia già con 3 precedenti alle spalle si contenderanno il passaggio ai play-off per il World Group nel mese di Aprile: il passato vede avanti la squadra americana con le vittorie nel 1974 sulla terra italiana, nel 1980 ancora su terra ma in Germania e infine nel 1990 sul cemento di Atlanta; dunque ancora nessun match nel nuovo secolo.
Presenti alla competizione potrebbero essere le sorelle Radwanska, Agnieszka e Urszula, sempre puntuali alla chiamata della nazionale polacca; ma anche le sorelle Williams, Serena e Venus, che hanno partecipato all’ultimo incontro di Fed Cup contro l’Italia.

Le due squadre si sfideranno il 6-7 Febbraio per il primo turno all’Holua Resort at Mauna Loa Village.

Foto: il capitano USA Mary Joe Fernandez (sito ufficiale fed cup)


Nessun Commento per “FED CUP, PER LA PRIMA VOLTA UN INCONTRO ALLE HAWAII”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.