FED CUP: REP.CECA – ITALIA PARZIALE 2-0

Sconfitta pesantissima nel primo incontro fra Repubblica Ceca e Italia per una Sara Errani che niente può contro la velocità della sua avversaria Lucie Safarova. Le ceche si aggiudicano il primo punto con un risultato netto che fa molto pensare le nostre azzurre. Camila Giorgi ci prova contro una Petra Kvitova che non perdona e strappa il secondo punto.
sabato, 19 Aprile 2014

Tennis. (Ostrava – Repubblica Ceca) Match a senso unico alla CEZ Arena fra Sara Errani e Lucie Safarova che  sfrutta la sua predilizione per i campi veloci e si impone facilmente sulla nostra azzurra con un risultato di 6:4 – 6:1.

Nel primo set Sara Errani cerca di tenere testa alla ceca fino a raggiungerla sul 3 a 3, da quel momento in avanti la ceca sale in cattedra e impone il suo gioco alla nostra bolognese che niente può contro la velocità di gioco della sua avversaria. Errani in seria difficoltà negli ultimi games del match dove sembra rincorrere  ogni palla nella speranza di ottenere un punto,ma non riesce a fare altro che difendersi e subire il forcing imposto dalla Safarova che oggi è sembrata in vero stato di grazia.

Nel secondo set Lucie Safarova  entra in campo ancora più determinata e non lascia spazio alla sua avversaria che purtroppo riesce ad  aggiudicarsi un unico game in tutto il set. Sembra davvero troppa la differenza di condizione fra le due e si sente forte  la superiorità della ceca su questa tipologia di superficie. Per Sara Errani una partita quasi ingiocabile in cui ha fatto quello che ha potuto lottando come è abituata a fare in ogni occasione. Purtroppo tutti i suoi sforzi sono valsi ben poco e hanno confermato lo strapotere della Safarova sul campo veloce della CEZ Arena. Secondo set che si chiude con un nettissimo 6:1 e  che regala alla Repubblica Ceca il primo punto importante per questa semifinale.

Il secondo match della giornata ha visto impegnata Camila Giorgi  tentare a pareggiare i conti contro la numero 6 al mondo Petra Kvitova. La giovane azzurra prova a restare appaiata alla sua avversaria che però è notevolmente più forte di lei e lo dimostra  aggiudicandosi il match 6:4 – 6:2.

Il primo set si apre con  buone speranze per l’Italia che vede Camila Giorgi entrare in campo sicura di potercela fare, ma la Kvitova ci impiega una decina di  minuti a far comprendere chi comanda in campo. Camila Comunque non molla la presa e si aggiudica 4 dei 10 game totali. La Kvitova però non ci sta e allunga aggiudicandosi il set per 6 a 4.

Nel secondo set la Giorgi dimostra di non essere sopraffatta dal risultato e piazza una serie di aces che comunque non sono molto utili quando dall’altra parte della rete c’è una Kvitova in piena forma che piazza i punti più importanti sottolineando la sua forza. La Giorgi rimane dietro la linea di fondo e annulla 4 match point alla  sua avversaria. La maceratese nonostante la voglia di restare in partita resta sotto una sorta di assedio di Petra Kvitova che si aggiudica il match con una prima ad uscire e un dritto lungo linea.

Si fa difficile ora la situazione per le azzurre che si trovano a rincorrere il risultato e vedono  un po’ meno vicina la finale. Le ceche dal loro canto hanno giocato un ottimo tennis e non si può dire che non abbiano meritato questo risultato.


Nessun Commento per “FED CUP: REP.CECA - ITALIA PARZIALE 2-0”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • FED CUP: SORTEGGI SEMIFINALE WORLD GROUP Oggi i sorteggi per le due semifinali del World Group che sono certamente le sfide più importanti di questo weekend di Fed Cup. L'Italia inizia con Sara Errani contro Lucie Safarova e la […]
  • FED CUP: REP.CECA – ITALIA, SFIDA PER LA FINALE La due giorni di Fed Cup del 19 e 20 aprile vede impegnate le ragazze della squadra italiana con il ritorno di Errani e Vinci contro la Repubblica Ceca che ritrova Petra Kvitova. Occhi […]
  • CAMILA GIORGI PER SBANCARE OSTRAVA? Mancano 10 giorni alla semifinale di Fed Cup tra Rep.Ceca ed Italia. Per centrare la sesta finale in nove anni, le nostre dovranno vincere in casa delle ceche, impresa che non riesce a […]
  • SARA NON DELUDE. ITALIA AVANTI 1-0 TENNIS- Inizia al meglio per l'Italia la semifinale di Fed Cup contro la Rep.Ceca. Sara Errani liquida 6-4 6-2 Lucie Safarova e porta le azzurre avanti 1-0. Ora Vinci - Kvitova
  • FED CUP: PRIMA FRANCESCA, POI SARA Sarà la nostra Schiavone ad aprire la semifinale di Fed Cup tra Italia e Repubblica Ceca al via domani ad Ostrava. A seguire "Sarita" Errani affronterà la n.1 ceka Petra Kvitova
  • LA VINCI SPINGE L’ITALIA IN FINALE Dopo una dura battaglia Roberta Vinci supera Lucie Safarova 6-3 6-7 6-3 e regala all'Italia la 5° finale di Fed Cud. Ceche battute 3-1

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.